di Paolo Scattoni

Il PD di Chiusi ha parlato e parlato chiaro. Lo si deduce da un comunicato dell’attuale sindaco in carica Juri Bettollini.
“Buongiorno a tutti i miei concittadini.
Vi informo ufficialmente che ho appena ricevuto la comunicazione del responsabile provinciale del partito democratico di Siena Alessio Pianigiani il quale mi informa che il 52% degli iscritti su 120 sentiti nelle consultazioni di sabato scorso , ha chiesto la mia NON ricandidatura. Il valore della democrazia per me è un punto fermo ed indiscutibile. Il partito democratico sceglie così di aprire la crisi a Chiusi. Non giudico ma rispetto la decisione che hanno assunto.
Nelle prossime ore, tempo di sistemare alcune questioni, poi renderò noto le mie decisioni conseguenti. Grazie tutti coloro che mi sono stati vicino.“
Il risultato era nell’aria. Ormai anche la maggioranza degli iscritti del PD dava segni di stanchezza (per alcuni anche di insofferenza) per questa amministrazione che ha dimostrato tutte le sue criticità dovute ad una gestione decennale che le ha nascoste.
Ora finalmente la strada per confronti con altre forze politiche ed espressioni di impegno civile non necessariamente all’interno di forze politiche organizzate, può andare avanti.
A me piacerebbe che nonostante le limitazioni dovute alla pandemia questo processo fosse il più aperto e trasparente possibile. Abbiamo toccato con mano anche su questo blog quante competenze diffuse possano dare il loro contributo.
5 risposte a Bettollini non sarà il candidato a sindaco del PD