Da sito Facebook di Possiamo
“Possiamo Sinistra per Chiusi esprime sconcerto e preoccupazione per l’evolversi della situazione che si sta determinando all’interno della maggioranza che governa la nostra città.
Lo scontro politico che è in corso da giorni sulle candidature a consigliere regionale, e che ha portato alle dimissioni del Sindaco dal PD, è l’ultimo atto di comportamenti che sono degenerati in una resa dei conti, i cui effetti oggi vengono fatti pagare all’intera città. Ancora una volta assistiamo a comportamenti irresponsabili dove prevale una visione della politica e delle istituzioni usate solo per ambizioni personali, uno scontro di potere che isola il nostro Comune nel contesto territoriale e provinciale.
Tutto ciò avviene in un momento di emergenza per le ripercussioni della pandemia, con aziende che rischiano di chiudere e persone che hanno o stanno perdendo il lavoro. Sarebbe necessario da parte di chi riveste ruoli istituzionali il massimo della responsabilità, impegnarsi a costruire un dibattito sui temi programmatici per il futuro della città.
Non entriamo nel merito delle scelte del partito di maggioranza, ma le dimissioni del sindaco dal PD segnano una rottura con la maggioranza che lo ha proposto e sostenuto, per questo chiediamo un dibattito in consiglio comunale per verificare se sussistano le condizioni per il prosieguo del mandato amministrativo”.
Un confronto in Consiglio sulle dimissioni mi pare un passaggio obbligato.