di Paolo Scattoni
Oggi all’albo pretorio del Comune è stata pubblicata la convocazione del Consiglio che si terrà lunedì 31 luglio alle ore 14.30. Questa seduta sarà interessante sin dal punto 1 che riguarderà l’approvazione dei verbali delle due sedute preedenti. In particolare sarà interessante capire come sarà votato il verbale relativo alla vicenda del voto in chiusura della seduta del 28 giugno ampiamente documentato e commentato in diversi post apparsi su chiusiblog. Sarà anche interessante vedere se al punto terzo “Interrogazioni e interpellanze dei Consiglieri”. Infatti i consiglieri tutti non hanno ritenuto opportuno dibattere con i cittadini quanto avvenuto in chiusura del Consiglio del 28. Allora aspettiamo fiduciosi.
————————————————————–
Ecco l’ordine del giorno del consiglio del 31:
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti del 9/6/2017 e del 28/6/2017.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Interrogaioni e interpellanze dei Consiglieri.
4. Assestamento generale del Bilancio e salvaguardia equilibri di bilancio 2017 (artt. 175 e 193 del D.Lgs n°267/2000.
5. Sistemazione fognature per la regimazione delle acque reflue di Via Casa Olivo e Via Casalpino. Approvazione schema per la costituzione volontaria di servitù di fognatura. Approvazione.
6. Statuto dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese – Modifica
7. Piano delle alienazioni. Previsione alienazione area ex Centro Carni.
Come detto non sappiamo nulla del fascicolo relativo al 7° punto all’ordine del giorno. Della vendita dei lotti dell’ex centro carni in questo blog si è dibattuto molto spesso (una decina di post dal 2011 in poi con più di 60 commenti). Magari quello che si discuterà non c’entra niente. Comunque suggerisco di leggere soltanto questo articolo il ibattito che si è svolto: https://www.chiusiblog.it/?p=28684
Se poi qualcuno è più curioso basterà digitare “bioecologia” sul motore di ricerca.
Sono d’accordo. Ma io il fascicolo non lo conosco. Certo se si trattasse del vecchio progetto di un utilizzo per trattamento dei reflui ci sarebbe molto da discutere.
A me sembra molto interessante anche l’ultimo punto all’ordine del giorno.
Ultimo non a caso