da Bonella Martinozzi*
Avendo appreso tramite comunicato stampa del 13/6/2017 della conferenza che il sindaco terrà il giorno 14 alle ore 10, in merito alla programmazione del Festival Orizzonti, pur essendo fortemente interessati all’argomento, siamo costretti ad una nostra assenza.
Non avendo ricevuto, come consiglieri comunali, alcuna comunicazione in merito alla presente iniziativa, ci siamo trovati nell’impossibilità di disdire il sopralluogo, già fissato tramite la P.A., al nuovo palazzetto dello sport (Palapania) insieme ai tecnici incaricati.
Ci sorprende, in ogni caso, che il sindaco nell’ultimo Consiglio comunale tenutosi solo qualche giorno fa, non abbia fatto il minimo cenno alla situazione che si stava delineando.
E non lo ha fatto neppure dopo le esplicite richieste che gli avevamo rivolto.
E’ paradossale che di questioni che impegnano i soldi e il nome della città non sia possibile discuterne nella sede deputata qual’è il Consiglio comunale.
Ci si affida invece alle sorpresine, al colpo di teatro.
La sede del Consiglio comunale non è in largo Cacioli!
Ci sarà modo di commentare più dettagliatamente anche questo passaggio di una vicenda che sotto qualsiasi punto la si voglia osservare rimanda alla parola FALLIMENTO.
Ma già ora possiamo rilevare l’ennesima dimostrazione di un sindaco in difficoltà che scappa dal confronto con i cittadini e considera la massima istituzione della città un inutile fastidio.
Abbiamo chiesto le dimissioni di questo sindaco e le confermiamo assolutamente perchè i motivi ci sono tutti. Anzi, aumentano ogni giorno che passa.
Bruna Cippitelli, Bonella Martinozzi- Consiglieri comunali del Movimento 5Stelle
8 risposte a 5 stelle: Orizzonti, il Sindaco vuole andare da solo