Bilancio Fondazione Orizzonti: tre domande a interlocutori privilegiati

la seconda presentazione della fondazionedi Paolo Scattoni

Prima di formulare le tre domande occorre fare una piccola premessa. Chiusiblog come noto non èun giornale online, ma più semplicemente un blog volto a favorire la discussione su problemi e vicende locali. La pubblicazione del bilancio 2014 della Fondazione Orizzonti sul suo sito è di ben 4 giorni fa. Il post di Luciano Fiorani è di venerdì sera scorso. In due giorni e mezzo le statistiche sono queste: circa 400 visualizzazioni di pagina e 10 commenti. Insomma la “notizia” sollecita l’interesse di tanti.

Ecco allora prima domanda. È rivolta ai mezzi i informazione. Perché questo silenzio? Gli stessi organi di informazione, guidati da professionisti a tempo pieno, sono stati molto tempestivi nel pubblicare recensione sempre entusiastiche o al massimo con modesti distinguo.

La seconda domanda è rivolta ai nostri politici locali. In agosto su questo blog l’argomento è stato molto dibattuto. L’articolo di Luciano Fiorani e uno di due giorni prima ricevono 34 commenti e ben 650 visioni di pagina nel mese di agosto. Poi è seguito un altro post che sintetizza lo stato del dibattito con le opzioni sulle quali scegliere . Il silenzio dei politici (di maggioranza, ma anche di opposizione) è stato assordante. Allora la domanda è: di fronte a questo disastro e in previsione delle elezioni di primavera non sarà il caso i rispondere? Vedete voi.

C’è poi la terza domanda che rivolgo a presidentessa e consiglieri di amministrazione della fondazione Orizzonti.

È possibile avere il bilancio 2015 pubblicato in tempi brevi (entro fine  marzo 2015) in modo che se ne possa discutere in occasione delle elezioni?

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, CULTURA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Bilancio Fondazione Orizzonti: tre domande a interlocutori privilegiati

I commenti sono chiusi.