Ieri il Corriere di Siena ha pubblicato un articolo ispirato dalla segretaria comunale del PD. Il titolo virgolettato non lascia dubbi: “PD di Chiusi unito per portare Scaramelli nel consiglio regionale della Toscana”. Secondo la direzione comunale del partito, Scaramelli avrebbe realizzato tutti gli obiettivi del mandato amministrativo. Insomma si sarebbe portato avanti con il programma. Sempre virgolettata la dichiarazione di Pamela Fatighenti: “L’ottimo lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale ha mostrato come il nostro comune sia economicamente in buona salute e particolarmente attento a particolari tematiche di interesse generale, sempre oggetto di confronto e condivisione con l’intera cittadinanza”.
Fra le realizzazioni quelle in materia urbanistica, la riduzione delle tasse, importanti opere pubbliche, attrazione di imprese importanti con con conseguenti nuovi posti di lavoro, attenzione verso i servizi sociali e sanitari e allo stesso tempo aver investito in cultura e formazione. C’è poi la soluzione del problema dell’area sportiva “sulla quale nelle ultime ore si stanno stringendo gli ultimi passaggi”.
Non si sa se sia realtà o leggenda metropolitana, ma molti dicono che il nostro presidente del consiglio, quando era negli scout, era soprannominato “il bomba” per le enormità con cui ssesso allietava i suoi compagni. Pamela Fatighenti sembra continuare la tradizione. Mi chiedo se non sarebbe più opportuno discutere con un po’ più di misura.
Credo che la campagna elettorale per le elezioni regionali sia un’opportunità per discutere in maniera seria dei tanti problemi che invece vengono dati per risolti.
5 risposte a Fatighenti: programma di mandato? Tutto realizzato.