Albo pretorio “virtuale”

di Paolo Scattoni

Ci avevano detto che il trasferimento dell’Albo Pretorio sul sito on line del Comune, sarebbe stato molto più comodo per consultare quello che un tempo era nell’atrio del palazzo comunale.

Per noi vecchietti, ignoranti di informatica, non è però così. Ci risparmiano il viaggio è vero, ma poi sfogliare i documenti è molto arduo. Prendiamo ad esempio la delibera di Giunta denominata “RiqualificAzione dell’area ex Centro di Macellazione Carni per l’Italia Centrale Fase A, demolizione e bonifica” che è in pubblicazione per quindici giorni dal 5 marzo. L’argomento può interessare molti, se n’è parlato tanto anche in campagna elettorale.

Così clicco subito su “vai” per aprire il documento, ma mi arriva una pagina con il titolo e poco più. Il testo della delibera però non arriva. Chiedo a un paio di amici, ma neppure loro ci riescono. In Comune non vado, tanto come è capitato in passato, mi dicono di andare sul sito del Comune oppure fare apposita domanda e chiedere appuntamento per “accedere” all’atto.

Meglio rinunciare, avessi a disturbare il manovratore.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Albo pretorio “virtuale”

I commenti sono chiusi.