Sabato 12 “La cena di San Martino”: incontro conviviale di carità

di Marco Fè

Sabato 12 novembre, alle ore 20.45 presso il Centro Parrocchiale “Sacro Cuore” di Chiusi Città, sarà imbandita “La cena di San Martino 2011”, incontro conviviale di carità inaugurato con successo anno scorso dalla “Fraternità René Hagen”.

Lo annunciano volantini e inviti con l’immagine di quei profeti del nostro tempo che hanno ispirato l’iniziativa come Giorgio La Pira, Don Lorenzo Milani, Charles De Focauld e Madre Teresa. Come nell’edizione precedente la cena sarà seguita da un clima di buonumore fatto di cabaret, canzoni popolari, narrazioni di aneddoti e storielle della nostra gente. 

L’evento è organizzato, oltre che dalla Fraternità René Hagen, è anche dall’Azione Cattolica Diocesana e dalla Gioventù Francescana di Sinalunga.

Novità di questa seconda edizione è l’indispensabile connubio tra carità e preghiera comunitaria ed infatti alle ore 19.30 presso la Cattedrale di San Secondiano saranno celebrati i Vespri e la solenne liturgia cantata sarà presieduta dal Vescovo Monsignor Rodolfo Cetoloni.

Questa voce è stata pubblicata in RELIGIONE, SOCIALE. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sabato 12 “La cena di San Martino”: incontro conviviale di carità

  1. lucianofiorani scrive:

    Questa iniziativa (con quello che gli sta dietro: comunità, foresteria…) è una delle poche cose buone nate a Chiusi negli ultimi tempi.

I commenti sono chiusi.