Question time, un’informazione che può servire

di Paolo Scattoni

Su chiusiblog è stato più volte espressa l’opportunità della istituzione del question time, la possibilità per un qualsiasi residente maggiorenne di porre domande a Sindaco e giunta su aspetti dell’azione (o mancata azione) dell’Amministrazione comunale.

Finalmente in data 24 marzo è stato approvato il regolamento che è diventato operativo con la pubblicazione all’albo pretorio il 5 maggio. Mancava però un allegato previsto dal regolamento. Non mi è stato possibile recuperarlo per la prima domanda che ho presentato seguendo la modalità prevista dal regolamento. Nella risposta il Sindaco, pur rispondendo, ha sottolineato come non  fosse stato stato utilizzato. Così accingendomi a formulare una seconda domanda e non essendo riuscito a trovare il modulo ho scritto al Sindaco e Segretario comunale lunedì 13:

” Chiedo di sapere se e dove disponibile l’allegato A citato all’articolo 4 del Regolamento comunale per la disciplina del Question Time – Tempo per le domande dei cittadini.Ringraziando porgo cordiali saluti”.

Oggi ho ricevuto risposta dalla segreteria del Sindaco: “Buongiorno, in merito alla sua richiesta inviata in data odierna via mail, comunico che il modulo in oggetto è visionabile e stampabile dal sitoistituzionale dell’Ente – Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Dati ulteriori.
Distinti saluti.”

Non è proprio il metodo più diretto per arrivare al tanto agognato modulo. Per facilitare la ricerca pubblico il link alla pagina. Il link al modulo è l’ultimo della pagina. https://www.comune.chiusi.si.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/dati-ulteriori

Finalmente ce l’abbiamo fatta. C’è soltanto da notare che sarebbe prevista una richiesta manoscritta infatti si chiede di “scrivere la domanda in modo leggibile, meglio se stampatello”. Col computer è possibile ?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Question time, un’informazione che può servire

  1. pscattoni scrive:

    Visto che alcuni hanno avuto problemi nel trovare e/o scaricare il modulo l’ho inserito nella pagina di chiusiblog sul regolamento http://www.chiusiblog.it/?page_id=40060

  2. pscattoni scrive:

    Ho riportato pari pari l’avvertenza sul modulo.

  3. enzo sorbera scrive:

    Il modulo che è stato pubblicato è in formato .doc, quindi editabile con i più comuni sistemi di elaborazione di testi (word processing): si può utilizzare sia Microsoft Word sia LibreOffice Writer sia il più “datato” OpenOffice Writer o altri come Kword, LyX, Trelby. Insomma, si può sicuramente usare il computer in “alternativa” alla penna biro o al pennino+calamaio. C’è chi preferisce il sangue: non è escluso nemmeno quello 🙂

I commenti sono chiusi.