Da Francesca Capuccini, della lista “Chiusi Futura”

di Francesca Capuccini

“Preme fare alcune precisazioni su quanto accaduto in questi giorni a seguito delle dimissioni di Massimo Tiezzi dall’incarico di consigliere comunale. La mozione presentata dal centro sinistra per Chiusi tocca un tema che necessita di un’analisi ampia; ritengo la mozione di cui si tratta sullo scioglimento di Forza Nuova dopo l’assalto alla Cgil nazionale  a dir poco tendenziosa e finalizzata a far campagna elettorale   squisitamente per il Pd medesimo. Vengo al punto: la violenza e gli atti di vandalismo devono essere condannati in egual misura quando provengono da forze politiche di qualsiasi estrazione di destra come di sinistra! Ed inoltre se all’attuale maggioranza sta così a cuore il tema dell’antifascismo dovrebbe attivarsi con i fatti sensibilizzando soprattutto i ragazzi in età scolare con gite nei luoghi della memoria. Ritengo comunque che ad oggi la preoccupazione non è tanto quella di un ritorno al passato quanto quella che azioni violente calpestino i diritti costituzionalmente garantiti. Su questo abbiamo ragionato con il gruppo ed abbiamo quindi ritenuto opportuno astenerci dal voto facendo comunque delle proposte concrete nel senso appena sopra illustrato. La decisione è stata presa democraticamente ed altrettanto democraticamente è stato stabilito che non si poteva dare un voto favorevole a quella  mozione così come appare costruita e con quei contenuti.  Al Pd locale che “tanto parla senza sapere” vorrei dire che l’unico grande bluff è rappresentato proprio dalle loro mozioni “calate dall’alto” che vengono probabilmente presentate ad hoc pensando di veicolare in ogni caso l’altrui pensiero. Per fortuna in Chiusi Futura (ed a Chiusi quindi) c’è chi è ancora in grado di pensare con la propria testa!”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Da Francesca Capuccini, della lista “Chiusi Futura”

  1. pscattoni scrive:

    Prendo atto delle precisazioni di Francesca Capuccini. Quello che però scritto nel mio post che segue questo ( http://www.chiusiblog.it/?p=39557 ) è basato su quanto ho raccolto per fare un po’ di luce sul questo momento un po’ confuso della politica locale. Massimo Tiezzi ha annunciato un intervento articolato su quanto avvenuto e precisare la vicenda che lo hanno portato alle dimissioni. D’altra parte non è il solo ad aver abbandonato il “gruppo” sulle stesse posizioni. Ci sono poi altri candidati che non hanno partecipato al dibattito sul dopo elezioni.

  2. francesca capuccini scrive:

    Paolo spiace sapere che sei rimasto perplesso dalle mie parole perchè credo di essere stata molto chiara. Nesuno dentro Chiusi Futura ha mai reso la vita difficile a Massimo ma da che mondo è mondo chi fa parte di un gruppo deve discutere gli argomenti all’interno del medesimo : questo mi pare il minimo .
    Inoltre le mozioni dovrebbero trattare argomenti pertinenti al territorio con priorità assoluta su quelle che tendono solo a “buttare fumo” con l’unico fine di sponsorizzare una certa parte politica!
    Per il resto il consigliere in carica Lucia Lelli ha ben illustrato le ragioni relative all’astenzione nella sua dichiarazione

  3. pscattoni scrive:

    La posizione espressa da Francesca Capuccini non mi convince. Quello che si percepisce dall’esterno è di una situazione interna a Chiusi Futura che ha reso la vita difficile se non impossibile a Massimo Tiezzi e conquistare un posto da consigliere per la segretaria locale della Lega con una manciata di preferenze.

I commenti sono chiusi.