Consiglio comunale: interrogazioni e mozioni

di Paolo Scattoni

La pagina già annunciata che dovrà contenere i riferimenti ai testi di interrogazioni, interpellanze e mozioni in ordine cronologico, comincia a funzionare. (http://www.chiusiblog.it/?page_id=39490).

È sicuramente da migliorare, ma già da ora può essere utile. Al momento contiene quattro voci di interrogazioni e mozioni che verranno discusse nella seduta del Consiglio di sabato 27 novembre. Una quinta è stata annunciata e non ancora formalizzata.

La prima di Chiusi Futura riportata si riferisce alla riscossione dei canoni per superfici in concessione di proprietà comunale per il fotovoltaico. È una vicenda annosa sollevata sin dal 2016 e mai chiarita fino in fondo. Mancherebbero all’appello svariate centinaia di migliaia di euro di canoni non riscossi. In passato l’allora sindaco Bettollini in una comunicazione conosciuta come quella dei “Panama pampers” prospettò una querela anche nei confronti di questo blog e dell’autrice di un articolo, un’iniziativa poi non andata in porto per evidente inconsistenza. https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=6KQnHC9xYDY&t=434s (minuti da 5 a 15)

Una seconda interrogazione sempre di Chiusi Futura riguarda la Fondazione Orizzonti. Si vuole sapere se siano state o rinnovate le cariche. Si chiedono anche chiarimenti su aspetti gestionali.

Ci sono poi due mozioni da discutere e votare. La prima è ancora di iniziativa di Chiusi Futura. Riguarda il question time un nuovo istituto di partecipazione da introdurre accanto a quelli già previsti dallo statuto comunale. Dalla presentazione dei consiglieri proponenti sarà interessante capire se e in che modo al question time potrà accedere la cittadinanza.

Infine sarà discussa una mozione presentata dal capogruppo di maggioranza Claudio Del Re riguardante scioglimento della formazione neofascista Forza Nuova.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.