Il Consiglio comunale è convocato per venerdì 12 alle ore 16

di  Luciano Fiorani

La nuova convocazione del Consiglio comunale è stata fissata per venerdì, 12 agosto alle ore 16. Il sindaco, nell’ultimo Consiglio, aveva lasciato capire che la successiva seduta si sarebbe potuta svolgere anche in mattinata.

Evidentemente ha cambiato idea, ma di riunire il Consiglio alle 21 non se ne parla. Avendolo fissato per venerdì la scusa, stavolta, pare buona. Il 12 c’è infatti un importante appuntamento del festival Orizzonti. In piazza duomo è previsto il concerto dell’orchestra della Toscana.

Di seguito riportiamo i quattro punti all’ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco in merito al Piano Strutturale Comunale

2) Interrogazioni, interpellanze e mozioni dei Consiglieri

3) Ordine del giorno ” Sanità in Valdichiana: attualità e programmazione per la redazione del Piano Integrato di Salute”

4) Sostituzione membro Commissione consiliare speciale nominata con deliberazione di Consiglio Comunale n° 56 del 11. 7. 2011

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il Consiglio comunale è convocato per venerdì 12 alle ore 16

  1. luca scaramelli scrive:

    il problema che sollevi paolo(scattoni) è rilevante quanto la partecipazione dei cittadini, mi domando se fossi stato eletto come avrei fatto a partecipare all’attività del consiglio comunale, da libero professionista non avrei dovuto chiedere il permesso a nessuno ma sarei stato costretto a perdere pomeriggi di lavoro che nessuno mi avrebbe retribuito, lasciando scoperta la mia attività che spesso ha anche carattere di urgenza.
    considerazioni del tutto teoriche visto che non sono stato eletto ma che in linea di principio valgono lo stesso, anche perchè in consiglio comunale ci sono persone che comunque hanno un’attività propria.

  2. pscattoni scrive:

    per Luca (Scaramelli). Nell’ultimo consiglio, l’unico dopo quello inagurale, che sono riuscito a frequentare, il Sindaco ha affermato che il consiglio alle 21 non sarebbe stato possibile in quanto in concomitanza di un importante concerto. Non si capisce però la fretta. Convocare il consiglio il 16 invece che il 12 avrebbe cambiato le cose? Fra l’altro convocare il consiglio alle 21 potrebbe rappresentare un risparmio se vi fossero consiglieri che hanno diritto a un permesso retribuito che poi l’azienda di appartenenza addebita al Comune.

  3. luca scaramelli scrive:

    lo scriverò in occasione di ogni consiglio comunale, come ho fatto per i precedenti, l’orario pomeridiano è una vergogna, alla faccia della trasparenza e della partecipazione, arroganti e senza il senso della vergogna!

  4. lucianofiorani scrive:

    Ordine del giorno piuttosto “smilzo”. Balneare, verrebbe da dire.
    Il sindaco, dopo aver strombazzato ai quattro venti che nel consiglio del 12 si sarebbe discusso di Piano strutturale ora ci annuncia che ci saranno solo delle comunicazioni, su cui nessuno potrà aprire bocca.
    Qualcosa non sta andando per il verso giusto?

I commenti sono chiusi.