Fiorini: due notizie per dirvi cosa penso della stazione

Nature-Train-in-Chiusidi Rita Fiorini Vagnetti

Due notizie diverse ma pur sempre collegate che mi inducono a qualche riflessione

Treno Siena Chiusi

Fermato, mi sembra, ad Asciano per un improvviso guasto.Passeggeri soprattutto pendolari causa lavoro o studio (comunque sempre di “impegno lavorativo si tratta”) costretti ancora una volta ad estenuanti ritardi e spostamenti vari.

Una o due fermate estive di un treno frecciarossa(forse dei desideri!) Durante i mesi estivi. A tale riguardo e solo per amore del vero o della puntualizzazione.  Nel passato consiglio comune ,se ben ricordo, come opposizione-minoranza, pur ovviamente non essendo contraria alla valorizzazione della vetusta stazione di Chiusi, feci osservare che prima di tutto ,in sinergia con le zone limitrofe interessate, sarebbe stato improrogabile un piano di sviluppo economico -turistico tale da rendere indispensabile una programmazione di spese che giustificasse qualsiasi iniziativa.

Non mi sembra ,o io non ne sono a conoscenza, che ciò sia avvenuto Pertanto in una buona ed oculata amministrazione pubblica.

“Il tanto poco ,meglio del niente”. È uno “squallido e modesto” accontentarsi. Che tutti i cittadini e non solo quelli di Chiusi non dovrebbero accettare. Inoltre ritengo che se un opera è valida non può essere assoggettata ai cambiamenti non solo “climateci” ma soprattutto politici.

Se gli impegni vengono presi e sottoscritti, dovrebbero avere una loro naturale realizzazione nei tempi previsti.pur con le inevitabili incertezze occasionali e non programmabili. Pertanto, a mio avviso, comunque sarebbe meglio soprassedere su eclatanti annunci che non fanno.bene ,anzi inducono a realistiche inevitabili conclusioni.

La politica non  deve essere fatta solo di annunci ma di cose fatte ,di impegni mantenuti

Oggi ho anche letto che la Regione accusa Trenitalia per il degrado dei treni di competenza ,causa cattiva propabile manutenzione. Ma non sarebbe ora che si evitasse di addossare, come in una partita di ping pong , le responsabilita ora a uno ora ad un altro senza un immediato opportuno e congruo intervento? Tutti, a  mio avviso, sono responsabili ,quando la macchina delle istituzioni sembra non funzionare.

Quando si occupano posti importanti e decisionali non si dovrebbero compiere errori o disattenzioni. L’obiettivo dovrebbe essere il benessere dei cittadini che sono solo ,per inciso ,dei bravi contribuenti. Qindi in buona sostanza come cittadina presente ed impegnata mi farebbe piacere avere chiarezza soprattutto su due significativi punti:

Qual è la reale programmazione per le fermate estive di un treno ad alta velocità? Se nel futuro dovesse di nuovo cambiare la maggioranza di governo. Cambierebbe la programmazione estiva che per inciso non può essere solo turistica?!

La tratta Siena Chiusi e viceversa sarà potenziata e come si suol dire ripulita?

Così solo per un modesto contributo di partecipazione 

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fiorini: due notizie per dirvi cosa penso della stazione

  1. carlo sacco scrive:

    Gentile Sig.ra,alle sue quattro domande non è facile rispondere ma forse ad una sola si,anche se col beneficio d’inventario.Lei pensa che esistano persone o strutture in grado di rispondere oggi su quale sia la programmazione sulle fermate estive a Chiusi del’AV?Lei secondo me sopravvaluta molto la situazione e la convalida di questo la si può avere leggendo il Post di Prima Pagina tanto per far intendere quale sia il livello della politica,alla quale ho risposto tanto per fare due risate con la storiella del negro nei bassifondi di New York.L’ultima sua domanda sottintende l’avverarsi della condizione della terza domanda.Sò bene che lei morderebbe il freno e non c’è nessuno più di me che la capisca,ma talvolta bisogna avere la pazienza di aspettare,vedere i risultati e vedere la gente cosa ne pensi della politica di questo governo.Mi dia la licenza di dirle che anche lei è una di quelle che con impazienza preferirebbe un fronte allargato come hanno detto negli ultimi giorni i vertici del Pd;allargato a tal punto che vi confluiscano tutti,da FI,dagli arbusti ex DC,PSI, Radicali,agli ex repubblicani e forse anche agli ex repubblichini e forse qualcuno di questi l’altro ieri si è messo anche in fila con 2 euro…Per fermare chi vuole cambiare si fa tutto e non si vede l’ora per eliminare il”sicuro sfascio”per erigere la diga della libertà.Mi sà tanto però che la terza sua ipotesi per adesso sia una pia illusione.Attenda signora,attenda..

I commenti sono chiusi.