Il Comitato scrive ancora a Rossi: l’assessore regionale all’ambiente sostiene davvero il carbonizzatore a Chiusi?

rossiRiceviamo dal Comitato sul Carbonizzatore il testo della lettera che ha inviato al Presidente della Giunta Regionale una lettera qui sotto riportata in risposta ad una precedente dello stesso Rossi pubblicata anche da Chiusiblog.

 

Egr. Sig. Presidente,

la ringraziamo per la sua cortese risposta  del 31/03 u.s. con la quale ci informa che, in riferimento alla realizzazione di un impianto di carbonizzazione da parte di ACEA da situarsi nel territorio del Comune di Chiusi, al momento nessuna richiesta autorizzativa è stata presentata ai competenti uffici regionali.

Ci preme tuttavia segnalarle che nulla ci ha detto in merito alla conferma o meno della notizia data dal Corriere di Siena il 17/01/2018 con un articolo della giornalista Susanna Guarino, secondo la quale il Sindaco di Chiusi avrebbe dichiarato che “questo è un progetto anche sostenuto con forza dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Toscana”. L’eventuale conferma o smentita della notizia infatti ha riflessi non secondari rispetto al mancato avverarsi di un preventivo confronto partecipativo con la popolazione interessata.

In attesa di una sua risposta cordialmente salutiamo.

Chiusi 13 aprile 2018

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Comitato scrive ancora a Rossi: l’assessore regionale all’ambiente sostiene davvero il carbonizzatore a Chiusi?

  1. pscattoni scrive:

    Immagino che l’assemblea cittadina di domani giovedì 19 discuterà anche di questo.

I commenti sono chiusi.