Addà passa’ ……

tumblr_okr6dqt4pH1r1ksyoo1_500di Paolo Scattoni

Addà passa’ a nuttata. Una splendida espressione di Eduardo per significare una concentrazione di eventi negativi e difficoltà da superare. Passerà.

La nostra nottata è questa incredibile campagna elettorale, durerà altri otto giorni. Almeno si spera.

A livello nazionale si è visto di tutto. Si è completamente inventato una violenza familiare del capitano De Falco candidato 5stelle. C’è stata una campagna ignobile nei confronti della presidente della Camera Boldrini su aspetti riguardanti la sua vita privata. Ma potremmo continuare a lungo.

A livello locale non si è stati da meno. Si vuole far passare un impianto di carbonizzazione alle Biffe come un grande contributo allo sviluppo. Poi  gli chiedi di spiegare e si risponde con il silenzio. Si fanno passare i lavori di adeguamento della stazione come la stazione dell’alta velocità di bassa Toscana e Umbria. Magari lo si saprà a dicembre. Intanto però non si risponde ad una domanda molto semplice: “Il progettato nuovo sistema di segnalamento per la direttissima escluderà l’attuale materiale rotabile? I nuovi treni per i pendolari tanto strombazzati da Trenitalia hanno o no il doppiosistema di segnalamento? Perché se non lo hanno, a parte il solitario treno per roma da 40 minuti tutti gli altri impiegheranno almeno due ore e mezzo?” La domanda da fare è dunque semplice semplice. Un’altra perla è la dichiarazione del consigliere regionale Scaramelli, nonché presidente della quarta commissione consiliare, che annuncia una rete di rilevazione delle polveri sottili a Chiusi che non c’è, e l’attribuisce alla forza di Terre di Siena, che nulla c’entra, magari dimenticando il nome dell’associazione che opera in quel settore che si chiama Innovazione Locale. Si potrebbe continuare a lungo.

Per fortuna la propaganda elettorale finisce fra sei giorni. Fra otto invece si dovrà iniziare a riflettere seriamente. Lasciando un po’ di tregua alla fascia tricolore.  Dopo tanto iperlavoro ne ha bisogno.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Addà passa’ ……

  1. luciano fiorani scrive:

    La campagna elettorale finirà venerdì ma certi comportamenti e prese di posizione andranno comunque ad arricchire la storia delle persone. Quelle restano.

I commenti sono chiusi.