Caso Lottarini: il comunicato di Possiamo

da Luca Scaramelli

POSSIAMO – Sinistra per Chiusi esprime la più ampia solidarietà ai Consiglieri Daria Lottarini e Luca Scaramelli per gli insulti e le offese che hanno subito da inetti personaggi che si nascondono nell’anonimato di un social network.

Non è la prima volta che attraverso un blog vengono presi di mira cittadini che onestamente portano avanti un impegno politico e istituzionale. Crediamo che tutti dovrebbero riflettere sull’imbarbarimento culturale e la viltà di simili comportamenti che, oltre ad offendere, allontanano le persone dal desiderio di esprimere liberamente le proprie idee.

Sconcerta ancora di più che simili bassezze siano state condivise su Facebook, con un “mi piace” anche dal Sindaco di Chiusi. Riteniamo scandaloso che una persona con tale incarico istituzionale possa solo prendere in considerazione un articolo anonimo così diffamante e screditante verso i Consiglieri comunali e “rispedire al mittente” una richiesta legittima fatta da un gruppo di minoranza. Ciò dimostra quanto siano state valide le nostre riflessioni quando, nei giorni scorsi, abbiamo sottolineato la disinvoltura e la superficialità con cui sono usati i mezzi di comunicazione.

Possiamo – Sinistra per Chiusi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.