Mercoledì 8 Gennaio ore 18,30 convocazione Consiglio Comunale
O.D.G.
1 Comunicazioni del Sindaco
2 Fondazione Orizzonti d’Arte – Modifica Statuto
3 Regolamento comunale “Ecofeste”- Approvazione
Mercoledì 8 Gennaio ore 18,30 convocazione Consiglio Comunale
O.D.G.
1 Comunicazioni del Sindaco
2 Fondazione Orizzonti d’Arte – Modifica Statuto
3 Regolamento comunale “Ecofeste”- Approvazione
I commenti sono chiusi.
Non sono d’accordo con Francesco (Storelli). Il messaggio sembra essere quello di aspettare tempi migliori. Sulla Fondazione i due gruppi di minoranza hanno fatto un buon lavoro, tenendo alta l’attenzione su questa follia. Luciano (Fiorani) ci dice che è confermato il finanziamento di circa 160.000 euro, domani (alla vigilia del Consiglio) i consiglieri convocati in commissione saranno informati sul resto. Se non fosse che si consumano risorse pubbliche questa storia assumerebbe contorni patetici che comunque vanno attivamente sottolineati e combattuti.
Quell'”io” é n lapsus calami. Doveva essere “in totale solitudine”. Ma non é del tutto fuori luogo, anche la nostra é una voce solitaria, nel deserto rimasto. Mi consola solo il fatto che tale desertoon é così ampio e a pochi chilometri c’è ancora vita. Per chi ha ancora nteresse allavita ovviamente.
Cara Agnese, purtroppo i cittadini ormai sono ben lontani dal comune e dalla fondazione. A forza di chiudere fuori gli altri, sono rimasti chiusi dentro loro… e io n totale solitudine…. che tristezza!
Come al solito tutto è già stato deciso al chiuso delle stanze senza che i cittadini potessero aprir bocca. Questo per il metodo.
Nel merito (le questioni richiamate da Paolo Scattoni), ancora peggio. Tante, troppe le domande senza risposta.
Di sicuro c’è che è stata tolta l’incompatibilità per i consiglieri comunali a ricoprire incarichi nelle associazioni finanziate dal comune, verrà modificato lo statuto della Fondazione e che la cifra che il comune destinerà alla Fondazione per quest’anno sarà di poco inferiore ai 160.000 euro.
Per il resto, a cose fatte, si degneranno di farci sapere. Forse.
Come al solito le opposizioni non sono state interpellate riguardo ad eventuali modifiche statutarie, ma si troveranno a deliberare una proposta già stabilita. Non mi sembra un buon inizio per chi afferma di voler cambiare direzione e voler avvicinare la Fondazione al Comune e ai cittadini.
Della modifica dello statuto della fondazione Orizzonti pochi sanno. I consiglieri convocati e pochi più. Nel frattempo le notizie vengono fatto filtrare via intervista. Per parafrasare Jannacci: “per vedere in anticipo l’effetto che fa”. Non si sa se le dimissioni di Silva Pompili ci siano state e se siano state accolte. Poi ci dicono che forse, chissà, la nuova figura del direttore amministrativo di nuova istituzione sarà l’ex direttore della Banca di Credito Cooperativo Fulvio Benicchi. Intanto del dibattito che si è sviluppato anche su questo blog nessuno, fra chi decide, pare saperne niente.