La Festa della Musica apre con le band locali

di Francesca Campanelli

Si è aperta a Chianciano, mercoledì sera, con un programma speciale dedicato alle realtà musicali del territorio, la XII edizione della festa della Musica.

Un omaggio che i giovani del Collettivo Fabrica hanno voluto tributare alle band locali protagoniste delle prime edizioni della rassegna che per il secondo anno consecutivo è stata inserita nel cartellone dei 15 Festival più importanti della provincia di Siena.

Sul grande palco, allestito nell’area dei giardini pubblici, si sono alternati Episcopio Vistarama,  Zundapp,  Spaghetti Criminals  e il cantautore chiancianese Carlo  Barlozzo.

Con la musica si sono accesi anche il ristorante a filiera corta dell’Arcicaccia, il bar e la pizzeria del Collettivo Fabrica ed il suggestivo Fleat market. La cittadella resterà in funzione per l’intera durata della Festa, fino a domenica 17 luglio.

La Festa della Musica vanta una fotografa d’eccezione, Monelle Chiti, toscana, classe 1983,  una delle fotografe più conosciute nell’ambiente musicale italiano. Le sue foto sono state pubblicate sul Corriere della Sera, su La Repubblica, Il Mucchio, XL, Rolling Stone e altre importanti riviste. Ha fotografato artisti del calibro di Foo Fighters, Iggy Pop, The Chemical Brothers, Placebo, Gogol Bordello, The Gossip, Supergrass e molti altri artisti della scena rock internazionale. In Italia lavora spesso con Caparezza (con lui ha realizzato le foto per il DVD “Il Tour Del Caos” pubblicato nel 2009), Verdena e Ministri.

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Festa della Musica apre con le band locali

  1. marco lorenzoni scrive:

    Non sono solo canzonette. E’ una iniziativa di qualità. Con musica di qualità e anche bene organizzata. Complimenti

I commenti sono chiusi.