5stelle: gli incarichi a Pamela Fatighenti, con quali competenze?

Fatighenti-Scaramelli-Leopolda-2014-Mediumda Bonella Martinozzi per il movimento 5stelle

La nomina di Pamela Fatighenti alla vicepresidenza di Intesa è il classico esempio di “lottizzazione politica”. Un esempio da manuale: Non si sceglie il dirigente più capace , ma l’amico , l’esponente politico , il parente che si vuole “piazzare”.
Pamela Fatighenti ha le carte in regola per questo modo di procedere. E’ infatti renziana della prima ora, segretaria del Pd di Chiusi e amica di Stefano Scaramelli (l’ex sindaco ora Consigliere regionale).
Il Movimento 5Stelle ha sempre avversato questo malcostume politico sia con prese di posizione che con l’esempio quotidiano dei suoi rappresentanti. In questo caso ci troviamo di fronte anche all’aggravante di un doppio incarico: la signorina ricopre infatti anche la carica di vicepresidente della LFI. Con il nuovo incarico il suo appannaggio sale a 12.000 (7+5) euro annui.
Ulteriori considerazioni crediamo siano del tutto inutili.
Segnaliamo solo che quelli che volevano far cambiare verso all’andazzo politico si sono dimostrati della stessa pasta dei predecessori: cacciatori di poltrone e di soldi pubblici.
Ma l’aria sta cambiando nel paese, e se da queste parti ancora sono possibili simili manifestazioni che offendono il buon senso e la decenza, altrove (vedi Roma e Torino), si sta davvero cambiando registro.
Questa vergogna finirà anche qui, quando gli elettori capiranno a cosa servono i voti dati al Pd e si convinceranno che le carriere e le poltrone sono il solo e unico scopo di certi personaggi che dei politici hanno solo l’appetito.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

3 risposte a 5stelle: gli incarichi a Pamela Fatighenti, con quali competenze?

  1. roberto donatelli scrive:

    E quando mai gli elettori a Chiusi ‘capiranno’!

  2. luciano fiorani scrive:

    E’ un’azienda pubblica http://www.intesa.siena.it/
    Cosa fa? Sviluppa la meritocrazia.

  3. pscattoni scrive:

    Cos’è Intesa e cosa fa?

I commenti sono chiusi.