I motivi di un voto

cippitellida Bruna Cippitelli Portavoce Candidato sindaco del Movimento 5Stelle Chiusi

I 5Stelle sono un Movimento di cittadini diffuso sul territorio  che fanno rete.

Abbiamo ripetutamente pubblicato e illustrato, anche suddividendolo per argomenti, il programma del Movimento 5Stelle per Chiusi. http://www.movimento5stellechiusi.org/programma-elettorale

Abbiamo predisposto una Carta del Verde  http://www.movimento5stellechiusi.org/programma-elettorale/66-la-carta-del-verde da portare subito all’approvazione del Consiglio comunale. Un documento redatto con esperti del settore e aperto a integrazioni. Si tratta di proposte e impegni che ognuno potrà verificare nel tempo ma la garanzia che facciamo quel che diciamo lo si può facilmente constatare dall’agire dei nostri rappresentanti nelle istituzioni.

Nei Consigli comunali di molti comuni della zona (Chianciano, Montepulciano, Torrita, Sinalunga) sono già presenti esponenti dei 5Stelle, così come nel Consiglio Regionale.

La restituzione di tutti i gettoni di presenza a Montepulciano è stata fatta in favore delle scuole. Il taglio degli stipendi dei consiglieri regionali è stato utilizzato per il micro credito alle piccole imprese e per la donazione di 100 defibrillatori a scuole, palestre e associazioni sportive.

La povertà è ormai una dolorosa realtà anche nelle nostre zone, e che nessuno debba rimanere indietro non è, per noi, uno slogan ma un impegno politico che deve valere anche per il nostro comune.

La presenza costante e puntuale sui problemi non è mai venuta meno così come la voglia di cambiare un sistema che favorisce pochi e penalizza la maggior parte dei cittadini.

Come vengono utilizzati i soldi pubblici e l’informazione ai cittadini saranno anche le nostre linee guida perché i consiglieri 5Stelle non vanno a scaldare le poltrone, tagliare nastri o in cerca di carriere e prebende ma per difendere gli interessi dei cittadini.

Quello che avevamo da dire lo abbiamo detto, anche in questa campagna elettorale. Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto.

Ora tocca ai cittadini scegliere

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.