“Artù e i …cavalieri” ….. fuori dalla metafora

cavalieri-tavola-rotondada Rita Fiorini Vagnetti

Ieri pomeriggio nella saletta San Francesco di Chiusi Città, in un clima di vivace e propositivo dialogo è stata presentata la lista civica “I Cittadini per Chiusi” con una ” tavola rotonda “che ha affrontato i temi di attualità che interessano la nostra cittadina,  nella prospettiva amministrativa. La candidata a Sindaco, Rita Fiorini Vagnetti, ha evidenziato la cattiva gestione politico-amministrativa della giunta e della maggioranza uscente e ha messo in discussione le delibere assunte con atti e affari proposti in Consiglio, all’ultimo momento utile.

Sintomo che l’Amministrazione uscente ha lavorato ” rincorrendo le necessità” e non governando il processo Amministrativo, in maniera pro-attiva., con atti importanti per il futuro di Chiusi e il suo sviluppo, sui quali era necessaria una visione globale e un maggior coinvolgimento delle forze politiche e sociali

L’unica opposizione presente in Consiglio, Rita Fiorini Vagnetti, ha sempre ribattuto nel metodo e nel merito, opponendo il proprio voto contrario.  Per atti importanti e significativi  per il futuro della città sarebbe stato necessario che la maggioranza e il Vice Sindaco uscente, con  consapevole determinazione e reale “amore” per la città, avessero rimandato la decisione alla nuova Amministrazione comunale. 

Sarebbe stato un comportamento maggiormente lungimirante e rispettoso dei rapporti tra maggioranza, opposizione e cittadini.

I rappresentanti della lista I Cittadini per Chiusi, presenti alla conferenza, hanno dimostrato, oltre alle competenze e alle professionalità nei vari settori, la volontà di seguire con attenzione e partecipazione le problematiche legate ai lavori del futuro consiglio comunale, anche con apporti esterni, senza incarichi particolari o posizioni di privilegio nell’esclusivo interesse della città.

Questi sono ” Artu’ e i Cavalieri” e questa e’ ” la forza della nostra lista”

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.