Fiorini, candidata FI: le nostre proposte per il trasporto locale

trasporto localedi Rita Fiorini

È una bella favola” quella di Stefano Scaramelli, capolista PD, (per inciso i candidati con il sistema delle preferenze da primi potrebbero diventare ultimi, “gufi a parte”) in relazione a:

alta velocita’

potenziamento del trasporto locale

integrazione bus-ferrovia

Vale la pena ricordare ,come del resto più volte segnalato, che i problemi annosi che si celano dietro l’elencazione, sono stati causati dalla cattiva gestione del territorio da parte del partito di appartenenza PD del sindaco Scaramelli, del sindaco Valentini, del consigliere regionale uscente Bezzini, con un’azione politica che nessuna amministrazione provinciale e regionale ha affrontato con le necessarie opportune proposte di recupero.

Cio’ detto potrebbe sembrare l’ennesimo spot elettorale ma il tutto nasconde una verità ineludibile il problema del pendolarismo, insieme a quello dei ritardi e della detraibilità, c’è dalla notte dei tempi e le amministrazioni che avrebbero dovuto occuparsene, cercando di risolverli, sono sempre state di sinistra a “maggioranza bulgara”.

Mi sembra pertanto “avventuristico” il proporre soluzioni “ex abrupto”, come da un cilindro del prestigiatore, che se fossero vere e fattibili, avrebbero già dovuto avere la loro realizzazione.

Quello che noi proponiamo è organizzare un progetto globale che, con esperti del settore, compresi i cittadini,  primi fruitori dei servizi e che, con le loro esperienze sul campo possono veramente dare validi suggerimenti e consigli da ascoltare e non bypassare, si tenga debito conto del territorio, delle sue caratteristiche, delle sue funzionalità e dei mezzi recettivi che spesso sono insufficienti.

Tutto ciò anche al fine di incentivare il turismo non solo, però, quello “tocca e fuggi” ma articolato, stanziale, sfruttando tutte le bellezze e le tipicità della nostra bella regione Toscana, con un occhio attento proprio alla provincia di Siena.

Le dichiarazioni del sindaco Scaramelli , parlando di Siena e del tratto Coroncina-Ruffolo dà ragione alle nostre riflessioni e considerazioni sulla politica del PD e dei suoi amministratori

Loro dove erano e cosa facevano? Perché solo oggi si preoccupano delle cose non eseguite? Ci sembra un mero interesse elettorale e non certo “politico” , a favore cioè “della polis”

Una nota finale nell’interesse  della mia zona, la Valdichiana, e’ quella di reiterare l’invito al sindaco Scaramelli che si occupa ora della viabilità e dei mezzi di traspoto, di sollecitare la provincia ma in modo serio e coeso al fine di ovviare al gravissimo inconveniente provocato , per esempio, da una frana ormai datata che collega Chiusi al resto della zona, Chianciano, Cetona, Sarteano, Siena, per non parlare dell’ingresso al casello dell’autostrada! Il luogo e’ veramente pericoloso considerato anche che il clima e’ ingeneroso nella sua variabilità con piogge continue di grande intensità. Vogliamo aspettare ancora e poi  farci domande e chiederci il perché!!! Ecco cominciamo da qui : sarebbe già un bel biglietto da visita per tutto il territorio.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fiorini, candidata FI: le nostre proposte per il trasporto locale

  1. anna duchini scrive:

    Mi sembra elementare che chi ha governato debba rispondere delle cose che non funzionano. E’ sempre la solita storia: chi è responsabile dei disservizi si propone come soluzione ai problemi che ha creato.
    Il guaio è che in troppi ancora abboccano.

I commenti sono chiusi.