“Domenica al teatro Pietro Mascagni di Chiusi, Concerto della Filarmonica e dell’Hot Club Aurora

 


da Sara Foscoli

Un evento che unisce queste due belle realtà del nostro paese.
Due rette parallele che sono una figlia dell’altra e viceversa.
La storia:
Nel 1946 un gruppo di giovani suonatori della banda paesana si uniscono in un gruppo, con la voglia di fare musica jazz, quella musica americana che si sentiva alla radio…
così nacque la storica Orchestra Aurora, i ragazzi pur continuando a suonare nella banda del Maestro Monni, cominciarono ad esibirsi nei locali della zona.

 

Negli anni ’60 , dopo la morte del Maestro Monni ci fu un periodo di calo e l’attività della banda fu sospesa. Nel 1975 il sindaco e altri Chiusini volenterosi ed amanti della musica cominciano a lavorare per costituire la nuova “Filarmonica Di Chiusi”.

 

E a chi chiedere l‘aiuto per realizzare questo progetto se non all’ Orchestra Aurora e a quei ragazzi che in tutti questi anni hanno saputo mantenere l’orchestra in piena attività?

 

Domenica quindi troveremo sul palco scenico del Mascagni l’Hot Club Aurora e la Filarmonica città di Chiusi che si avvicenderanno con l’auspicio di farvi passare una buona serata in compagnia della musica. (testo di R.Fabietti)

 

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Domenica al teatro Pietro Mascagni di Chiusi, Concerto della Filarmonica e dell’Hot Club Aurora

  1. Intanto….grazie a chi si impegna: al maestro Roberto Fabietti, ai suoi collaboratori in ambito musicale, a tutti i musicanti, le majorettes e le loro insegnanti, al consiglio direttivo guidato con grande verve dal presidente Francesco Crezzini, buona festa ed in bocca al lupo per il concerto. Grazie anche a quanti, a Chiusi e dintorni, si dedicano alla nobile arte della Musica per diletto o meno: da Stefano Giannotti a Paola Conca, dai SetteOttavi ai coristi della “Arcadelt”, dalla maestra Barbara Valdambrini alla maestra Elisa Marroni, dai componenti dell’Hot Club Aurora a quanti, in vari altri gruppi esprimono la loro gioia di vivere attraverso la Musica, rendendone partecipi gli altri.
    Un Ultimo, grato pensiero, infine, alla memoria di Claudio Labardi, del maestro Giannotti e di quanti, musicisti o musicanti, non sono più fisicamente presenti, rimanendo nel cuore di chi li ha conosciuti, amati ed apprezzati anche per questo loro impegno fra le note musicali.
    Daniele Palmieri

  2. Finalmente una buona e bella notizia!

  3. Sara Foscoli scrive:

    Vi aspettiamo Domenica 23 Novembre alle ore 11 per la Santa Messa presso il Duomo e al Teatro Mascagni alle ore 17:15 per il Concerto!

I commenti sono chiusi.