Il messaggio del nuovo vescovo

 di Paolo Scattoni

 Il nuovo vescovo della diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza è il fiorentino don Stefano Manetti. Nato nel 1959 e ordinato sacerdote nel nel 1984, è rettore del Seminario Maggiore di Firenze dal 2005. Prima di questo incarico don Manetti ha svolto la sua attività di parroco a S. Maria a Coverciano e a Certaldo.

 

Sabato ha inviato un messaggio ai fedeli che riportiamo qui di seguito:

 

 

Messaggio del vescovo eletto alla
Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza

Saluto con affetto voi tutti, Chiesa di Dio che è in Montepulciano, Chiusi e Pienza: grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore nostro Gesù Cristo! Saluto fraternamente it Vescovo Rodolfo e tutto il presbiterio!

E’ piaciuto al Signore, la cui misericordia ci sorprende sempre, inviarmi in mezzo a voi per svolgere il servizio di pastore nel suo nome.

Cari fratelli e sorelle: rendo grazie a Dio per il dono prezioso che siete voi, che con gioia ricevo dalle Sue mani, dalle mani del Santo Padre Francesco e dalle mani del Vescovo Rodolfo.

Tutti i ministeri nella Chiesa sono ordinati alla santificazione del popolo di Dio: attendo con impazienza it giorno in cui potro stare in mezzo a voi per conoscervi personalmente e continuare insieme it cammino dietro it Signore Gesu verso it suo Regno the viene.

Piaccia a Dio donarci di comprendere quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondita dell”amore di Cristo the sorpassa ogni conoscenza, perche siamo ricolmi di tutta la pienezza di Dio (Ef 3,19).

Da quando, con mia grande sorpresa, ho apreso the it Santo Padre mi aveva nominato vostro vescovo, vi porto nelle mie preghiere ogni giorno.

Anche voi pregate per me, carissimi, perche possa servirvi secondo la volonta di Dio, dal quale ogni paternity net cieli e sulla terra prende nome (Ef 3,14).

A presto! Non abbiate timore: “la gioia del Vangelo e quella the niente e nessuno ci potra mat togliere.” (EG 84)

 

 

don Stefano Manetti

 

31 gennaio 2014

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.