LUBIT: la testimonianza di Maurizio Artale su padre Puglisi

 

di Paolo Scattoni

Venerdì 6 dicembre alle 17.30 presso la sede della LUBIT la testimonianza di Maurizio Artale sul tema “don Pino Puglisi, il prete che fece paura alla mafia”. Qui sotto la biografia di Maurizio Artale che appare sul suo blog:

Sono nato il 6 Giugno del 1963 a Palermo, dove vivo. Sulla mia carta d’identità, alla voce “professione”, c’è scritto studente: un po’ perché la mia Laurea in Teologia è “in bilico”, un po’ ad indicare il mio atteggiamento nei confronti delle cose, della gente e dell’esistenza. Ho fatto tanti lavori nella vita, fino a quando, nel 1993, subito dopo l’uccisione di Padre Pino Puglisi per mano mafiosa, sono arrivato al Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus, nel quartiere Brancaccio; ne sono stato il Responsabile, per numerosi anni, e oggi ne sono il presidente… Ma ho sempre la stessa stanza: piccola e piena zeppa dei ricordi delle persone e dei luoghi che ho conosciuto in questi lunghi anni. Viaggio molto per portare la testimonianza dei valori incarnati da Don Puglisi e per conoscere tutto ciò che può essere utile a dare il mio piccolo contributo per migliorare Palermo, dove ritorno sempre e che amo per tutto ciò e nonostante tutto ciò che la caratterizza.”

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA, RELIGIONE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a LUBIT: la testimonianza di Maurizio Artale su padre Puglisi

  1. marco lorenzoni scrive:

    Dove si tiene l’incontro?

  2. luciano fiorani scrive:

    Il tema e il pesonaggio avrebbero, secondo me, meritato un maggiore risalto e una sede più ampia.
    Cercherò di esserci senz’altro.

  3. Mauro Bischeri scrive:

    noi del TG dei Ragazzi lo avevamo intervistato lo scorso anno in occasione della marcia della pace ecco il link: http://youtu.be/d4Z_V8jboDc

I commenti sono chiusi.