Volley: Sconfitta incredibile per la Emma Villas

 

Foto di Marco Burchielli

di Daniele Peruzzi

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – ACQUASPARTA ACADEMY VOLLEY 2-3 (28-26, 26-24, 23-25, 24-26, 8-15)

La Emma Villas esce sconfitta ancora una volta nella quinta giornata della serie C regionale umbra; il rammarico stavolta è davvero grande, perché i ragazzi di Monaci, in vantaggio per 2-0 contro gli avversari di turno dell’Acquasparta, hanno subito delle rimonte impensabili sia nel terzo che nel quarto set, prima di capitolare definitivamente al tie-break.

Sicuramente nell’economia del match hanno pesato alcune defezioni nell’organico, ma la formazione scesa in campo, costituita da Lorenzoni, Faleri, Giannotti, Scattoni, Guarino, Meconcelli e Giorgio Cateni (L), ha comunque tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti dell’incontro.

Per l’occasione è rientrato in gruppo, dopo qualche allenamento, anche Daniele Cateni, giocatore che può risultare sicuramente molto utile nel prosieguo della stagione.

Ciò che è mancato alla Emma Villas è stata un po’di concentrazione e di determinazione nelle fasi calde della partita: lampante il caso del quarto set in cui i biancoblu, in vantaggio per 24-21, hanno subito il ritorno degli avversari ed hanno perso il set per 24-26 senza riuscire a realizzare alcun punto.

Una sconfitta che deve far riflettere e da cui prendere, di positivo, un punto che serve a muovere la classifica ed una lezione che i giovani chiusini hanno imparato sulla loro pelle: nello sport non c’è mai nulla di scontato e non si può cantare vittoria finché l’ultimo pallone non cade a terra.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.