Volley: Pronto riscatto dell’ Emma Villas in Serie C

di Daniele Peruzzi

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO 3-0 (25 – 16 , 25 – 15, 25 – 19)

Netta affermazione della Emma Villas Vitt Chiusi nella seconda giornata del campionato di serie C regionale umbra: i ragazzi allenati da Monaci e Tassi si sono imposti senza troppi patemi d’animo nel derby contro Orvieto, realizzando nel complesso una buona prova corale.

La Emma Villas, priva dello schiacciatore Giannotti infortunatosi in allenamento, parte con Falluomini, Scricciolo, Faleri, Scattoni, Guarino, Meconcelli e Peruzzi (L).

L’inizio dell’incontro è piuttosto altalenante, con le due squadre che si alternano nella conduzione del gioco grazie ad alcuni errori di troppo da ambo le parti.

I giovani chiusini trovano però un’arma in più nel gioco al centro, con Guarino e Meconcelli, precisi e puntuali su ogni pallone, che aumentano il divario nel punteggio: il parziale si chiude con il risultato di 25-16 proprio con un attacco da posto tre.

Nel secondo set il copione è ancor più favorevole alla Emma Villas che crea un gap rilevante con gli avversari fin dalle prime fasi di gioco, mantenendolo poi fino alla fine sfruttando i colpi in attacco di Scattoni, Faleri e Scricciolo e l’esperienza di Cateni e Benicchi subentrati in seconda linea: anche il punteggio di questo parziale, conclusosi sul 25-15, non dà adito a recriminazioni.

Nella terza frazione Orvieto prova a rimescolare le carte cambiando la diagonale palleggiatore-opposto, ma il tentativo viene reso vano dalla Emma Villas che continua ad avere un cambio-palla fluido, grazie alla positiva ricezione di Peruzzi e alla solida regia di Falluomini.

Nel finale, per contenere le velleità dell’Orvieto, Monaci effettua il doppio cambio Lorenzoni-Fuccello per Scricciolo-Falluomini e con l’ultimo attacco di Faleri, a siglare il 25-19, il match si risolve sul punteggio di 3-0, regalando alla Emma Villas i primi tre punti in campionato e qualche nota positiva sul gioco espresso.

Il successo si accompagna all’affermazione per 3-0 della squadra di serie B2 contro Ancona ed alla vittoria per 3-1 in trasferta delle ragazze della serie C contro Ponte Felcino: dopo questo en plein tutto il panorama del volley chiusino può esultare, guardando con rinnovata fiducia ai prossimi appuntamenti.



Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.