“Festa della Musica” a Chianciano

di Francesca Campanelli

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio ai giardini pubblici di Chianciano Terme torna la Festa della Musica.  Sono ancora in vendita i pacchetti turistici ideati da APT Chianciano Terme Val di Chiana  in collaborazione con l’associazione Collettivo Fabrica per trasformare la Festa della Musica in un evento in grado di attirare un target molto ampio di persone  grazie all’abbinamento con soggiorni low cost nella cittadina termale  che comprendono anche visite alla scoperta del territorio dell’intera Val di Chiana.

Proposte turistiche a prezzi molto convenienti rese possibili da un esteso sistema di collaborazioni e convenzioni che coinvolge Terme, musei, alberghi e cantine .

I numeri della Festa della Musica 2011

Quest’anno la kermesse durerà 5 giorni e vedrà alternarsi sul palco dei giardini pubblici di Chianciano  ben 16 band; la serata di apertura sarà riservata a 4 realtà musicali del territorio (Episcopio Vistarama, Zundapp, Carlo Barlozzo, Spaghetti Criminals) mentre saranno le 3 band finaliste dell’edizione 2011 del 3D contest ad aprire le serate di giovedì, venerdì e sabato.

Nel cartellone della festa anche 3 grandi nomi della musica italiana : Nada, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Nada, musa e voce del cantautorato rock nostrano, sarà accompagnata da 2 giovani band, Zen Circus e Criminal Jokers, mentre il duo Magoni-Spinetti  proporrà al pubblico di Chianciano i brani dell’album uscito a marzo. L’ultima pagina, in ordine di tempo, di un progetto musicale innovativo che da 8 anni continua a sorprendere ed emozionare il pubblico di tutta Europa.

3 giganti della disco (Crissy criss, Arge-Numa Crew, Noiza) animeranno invece la seconda serata del sabato quando la Festa lascerà i giardini di Chianciano per trasferirsi a Montepulciano per un Aftershow internazionale nel locale White Moon di S. Albino che sarà possibile raggiungere, gratuitamente, con navette in partenza dall’area della festa.

Per tutta la durata della Festa, dal 13 al 17 luglio, l’area dei giardini di Chianciano Terme ospiterà il ristorante a filiera corta dell’Arcicaccia; il bar, la pizzeria ed il fleat market gestiti dai volontari del Collettivo Fabrica.

Una vera e propria cittadella che, grazie a Legambiente, sarà anche un modello virtuoso dal punto di vista del rispetto dell’ambiente: stoviglie e bicchieri rigorosamente in mater-bi e cannelline per la distribuzione gratuita di acqua potabile.

Per maggiori informazioni: www.collettivofabrica.org  – infoline: 339 1223550 – 347 5074898

Ufficio stampa
Francesca Campanelli cell.347/5306875
francescacampanelli@gmail.com

Lorenzo Migno cell.339/4736584
press@switchproject.net

Per prenotazioni:
Paesaggi Culturali, Termali e Siti Unesco
presso Centro Servizi Turistici / At the Tourist Centre
Apt Chianciano Terme Val di Chiana
Piazza Italia 67 – 53042 Chianciano Terme (SI)
tel. +39 0578 671122, fax 0578 63277

http://www.eutoscana.it

prenota@terresiena.it
direzione tecnica management Destriero Viaggi

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Festa della Musica” a Chianciano

  1. enzo sorbera scrive:

    Bella iniziativa, che mi è sempre piaciuta – colorata anche da nostalgia di ex-patriato :-)) -. La nota dolente è la “location”, dove il rimbombo riesce davvero a fare da discriminante distruttiva. Mi ricordo la preparazione di un concerto finale del Cantiere internazionale quando ero con la “Arcadelt”. (ah, beata gioventu :-)).
    Preparavamo il requiem di Donizetti e, su un passaggio tremendo del “libera nos domine”, il direttore (un tedesco simpaticissimo) disse di non “preokkupa: la rimbomba de San Biacio koprirà tutto problema”: fu un trionfo 🙂
    Purtroppo, però, “la rimbomba” del garten non aiuta. Forse, qualche decibel in meno potrebbe essere auspicabile ma se, invece, si spostasse il luogo?
    Cmq, ottima iniziativa. Spero di esserci anche quest’anno.

I commenti sono chiusi.