Agosto, chiusiblog non ti conosco

di Paolo Scattoni

Per chiusinews prima e chiusiblog poi il mese di agosto è stato sempre critico.

Un sito di “giornalismo cittadino“, così infatti si chiamano i blog fatti dai contributi di tanti di una comunità cittadina, soffre delle vicende di quella stessa comunità, ferie comprese.

Quest’anno ancora di più per due motivi. Il primo è quello è la gestione di una sola persona. la seconda è la mancanza dei dibattiti della festa dell’Unità che negli anni passati davano luogo a post e a molti commenti.

C’è da dire che il calo estivo dei frequentaori del blog non è così drastico come negli anni passati e quindi sarebbe un peccato interrompere del tutto la nostra attività.

Cosa fare dunque? L’appello è quello di sempre: per favore partecipate. Se arriveranno saranno benvenuti e potremo così continuare.

Se però come prevedibile ce ne saranno meno è necessario concordare una strategia.

Saltiamo per la prima volta dopo quasi quattro anni la regola di amssima di almeno un post al giorno? Ci accontentiamo di articoli meno legati alla realtà locale magari riciclati da qualche sito interessante?

Fate sapere.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Agosto, chiusiblog non ti conosco

  1. A mio parere sarebbe un peccato saltare l’abituale post giornaliero, visto che la frequentazione di coloro che preferiscono perlopiù leggere non è in calo.
    Si potrebbe trasformare in un veicolo di diffusione culturale in attesa che la vita cittadina ritorni alle abituali dinamiche.

I commenti sono chiusi.