Centro merci: ma dov’era l’assessore Scaramelli?

 

di Luciano Fiorani

Vorrei segnalare queste parole del sindaco Scaramelliapparse sul sito di primapaginariguardo alla questione centro mercitornata recentemente alla ribalta.

“Quanto alle posizioni della Primavera credo che Cioncoloni su questo abbia poco da poter dire, lui era nella giunta Ciarini e poi nella segreteria Pd con Nasorri negli anni in cui nasce l’idea e si commette l’errore di dar vita ad un progetto senza che Regione e Provincia ci credesssero cosi come negli anni successivi si è coltivata l’illusione delo scambio gomma-rotaia senza che Rfi fosse coinvolta. Su questa storia ci sarò entrato a gamba tesa ma andava fatto altrimenti qui si continuava a raccontare favole. Adesso le cose si sanno, sono chiare, questo è. Le risorse spese sono state spese coerentemente col progetto che fu predisposto. Forse il limite dell’operazione sta nell aver ipotizzato un progetto infrastrutturale senza aver ragionato con i privati proprietari delle aree confinanti. Ma questo certo non può essere imputato a me, quando nasce questa idea io facevo le scuole medie. Da parte mia credo di essere stato coerente con quanto promesso e detto in campagna elettorale e scritto nel programma di mandato votato dal consiglio comunale: si va verso il gomma-gomma e credo di essere stato il primo a dirlo con chiarezza già nel 2010”.

Non mancherà occasione di commentarle, per ora è importante che vengano tenute a menteperchè quando si parlerà di come sono stati spesi 5 miliardi di vecchie lire in quella landa vedremo se Stefano Scaramelli era tra i banchi delle medie o in quelli della giunta Ceccobao. E sarà importante scoprire come votò l’assessore Stefano Scaramelli.

Questa voce è stata pubblicata in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Centro merci: ma dov’era l’assessore Scaramelli?

  1. pscattoni scrive:

    Ero in consiglio comunale all’opposizione durante la prima giunta Ciarini. Non ricordo se e come fu dibattuto il tema di un eventuale centro merci. Sono passati quasi venti anni!!!!
    Il sindaco Scaramelli e il consigliere (ex assessore) Cioncoloni hanno facile accesso ai verbali. Perché non fanno una veloce ricerca in archivio?
    Carta canta e villan dorme 🙂

I commenti sono chiusi.