Volley: Emma Villas a segno in gara 1 di semifinale

di DaniVitt89

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – IL NASTRO SELCI = 3-0 (25-20, 25-20, 25-9)

 

Ottima prova della Emma Villas Vitt Chiusi che con una prestazione davvero convincente si porta in vantaggio per 1-0 nella serie di semifinale contro Selci aggiudicandosi il match casalingo per 3-0. La partita è stata molto combattuta per un set e mezzo: Chiusi ha sofferto un po’ il servizio ficcante degli ospiti, ma ha saputo mantenersi sempre in vantaggio di qualche lunghezza grazie ad un ispiratissimo Camardese che è riuscito a sfruttare al meglio i centimetri dei suoi centrali Lione e Sabatini, infierendo sul punto debole per gli avversari.

All’avvio la formazione di Marchettini parte con Bastianini, Bittoni, Lione, Sabatini, Bartolucci, Camardese e Benicchi (L), mentre gli altotiberini si schierano con Bocciolesi, Celli, Santi, Polcri, Guerri, Torelli e Boriosi (L).

Nel primo set il punteggio si mantiene equilibrato fino al 17-17; le due squadre si affrontano a viso aperto per aggiudicarsi il parziale ed è Chiusi a prevalere grazie ad alcune ottime giocate a muro e all’ingresso di Alessandro Marchettini che svolge molto bene il suo compito in ricezione: il 25-20 finale testimonia la concretezza dei chiusini nelle fasi calde del set.

La seconda frazione segue la falsariga della prima: i giocatori più incisivi in questa fase sono i due opposti Bastianini e Bocciolesi che si rispondono colpo su colpo. Per realizzare il break decisivo della Emma Villas servono un ottimo turno al servizio di Bartolucci e la continuità di Bittoni in attacco che porta i padroni di casa sul 15-10 con la possibilità di gestire il divario acquisito fino al 25-20 conclusivo.

Il terzo set, terminato con il punteggio di 25-11, non ha bisogno di commenti: i selciarini sono già con la testa sotto la doccia e alla Emma Villas basta svolgere il minimo sindacale per portarsi abbondantemente in vantaggio ed apporre il primo sigillo alla serie di semifinale.

La sfida tra le due compagini si rinnova giovedì 16 al Pala-Kemon di San Giustino, teatro dell’unica sconfitta stagionale per gli uomini di Boss Bisogno nell’ormai lontano girone di andata: in caso di vittoria per la Emma Villas si spalancherebbero le porte della finale, viceversa il verdetto sarebbe rimandato a gara 3.

Nell’altra semifinale Ternisi afferma nettamente controGrifo Volleyvincendo per 3-0 tra le mura amiche: diventa sempre più probabile la sfida in finale tra le due squadre, Chiusi e Terni, che si sono contese il successo della regular season all’ultima giornata.

 

CHIUSI: Bastianini 16, Bittoni 14, Lione 11, Sabatini 9, Bartolucci 4, Camardese 2, Benicchi (L), Santilli 2, Marchettini A. N.E. – Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.