Consiglio comunale: una variante al PRG per il palazzo delle logge

di Paolo Scattoni

Il sindaco continua a non voler fornire alcuna giustificazione alla contestata procedura (praticamente inesistente) con la quale è stata conferita la cittadinanza onoraria al cavalier Giancarlo Elia Valori. I consiglieri di minoranza proseguono nella loro protesta e non partecipano ai consigli comunali. E così si continua a convocare consigli a cadenza settimanale. Questa volta non sono state neppure inserite le famose mozioni della Primavera che richiamavano decisioni passate prese all’unanimità e rimaste sulla carta.

Questa volta invece viene prevista l’adozione di ben due varianti al Piano Regolatore Generale (vedi ordine del giorno riportato qui sotto).

Particolarmente interessante la variante sulla destinazione d’uso del Palazzo delle Logge. Su chiusiblog abbiamo già detto della dubbia procedura per la cosiddetta “manifestazione d’interesse” che dava per la coincidenza di diverse festività. Poi c’è stato il bando vero e proprio. Dati i tempi la partecipazione non è stata proprio di quelle affollate. Ha infatti partecipato una sola società che ha ovviamente vinto. Si tratta di una società chiamata L.&D. S.r.l di Amalfi. Di cosa si occupa questa società? Una ricerca camerale indicando il nome riportato nella delibera ha dato esito negativo.

Magari c’è stato un errore di digitazione e qualcuno più pratico può tentare di nuovo e farci sapere. Più semplicemente poteva essere il sindaco stesso a farcelo sapere, visto che un doveroso controllo deve averlo fatto.

Che cosa farà la ditta L.&D. Srl con il palazzo affittato a 5100 euro al mese? Si sa soltanto che subaffitterà. A chi di preciso però non si dice.

Ormai siamo stanchi di chiedere. Speriamo soltanto che nella fiera demagogica che stiamo vivendo di questi tempi a livello nazionale e locale non ci verranno a dire che per loro la trasparenza è una priorità.

Per ora non ci resta che andare a vedere i contenuti della variante. La procedura prevista dalla “fascista” legge 1150 del 1942 la pubblicazione e l’accesso è garantita. Speriamo bene.

 

Convocata la riunione del Consiglio comunale per martedì 30 aprile alle ore 18.30

  1. Comunicazioni del Sindaco
  2. Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare di cui all’articolo 58 del D.L. 112/2008 per l’anno 2013, riguardante l’immobile denominato “Palazzo delle Logge”- Adozione di variante urbanistica ai sensi dell’art.6 della L.R. 8/2012.
  3. P.R.G.- Variante per adeguamento argine sinistro del torrente Parce e ripristino immissione del torrente S.Savino a protezione dell’abitato di Montallese- Proposta di adozione.
  4. Frazione di Montevenere- Strada vicinale di prima classe del Romitorio.
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Consiglio comunale: una variante al PRG per il palazzo delle logge

  1. pscattoni scrive:

    Intanto finalmente la buona novella:
    LO STORICO DELL’ALBO PRETORIO E’ ONLINE!!!
    Provare per credere:
    http://www.mapweb.it/chiusi/portal/

    Finalmente dopo tasnto battagliare in consiglio comunale, ma anche su questo blog, il servizio c’è. D’altra parte ormai c’era anche un obbligo di legge.
    La cosa è stata introdotta in sordina. Chissà per quale motivo.

  2. Luca Scaramelli scrive:

    Sulla questione consiglio comunale:
    Quando ancora esisteva la politica, come minimo, il partito o i partiti che sostengono la maggioranza, avrebbero richiesto un incontro con le opposizioni per discutere la grave crisi istituzionale che sta vivendo il nostro comune. Dato che i partiti che ancora esistono, se esistono qui a Chiusi, non sanno più che cosa sia la politica, lasciano fare al novello podestà. E la cosa buffa è che due anni fa durante la campagna elettole accusavano la Primavera di essere l’antipolitica, se non fosse una cosa così grave ci sarebbe da mettersi a ridere a crepapelle.

    .

  3. Luca Scaramelli scrive:

    Ma il palazzo di vetro che fine ha fatto?

  4. Massimo Cinelli scrive:

    L & D S.r.l.
    Via Mauro Comite, 7 – Lone
    84011 Amalfi (SA)
    Telefono: 089 831935
    Categoria: Consulenza direzione e organizzazione aziendale.
    Amministratore sig. Lauro Bartolomeo

  5. luciano fiorani scrive:

    Le cose sono due: o il nome riportato in delibera non è corretto, o nella ricerca alla camera di commercio è stato sbagliato qualcosa o la ditta non esiste.
    Tenderei a scartare l’ultima ipotesi.
    Vediamo allora se almeno si riesce a scoprire a chi è stato affittato il palazzo delle logge e per quali usi (subaffitto?).
    Però, che sfinimento!

I commenti sono chiusi.