Consiglio comunale: comunicato Primavera/Lista Fiorini

Il Sindaco Scaramelli ha convocato un nuovo Consiglio Comunale per il 22 aprile senza nel frattempo aver risolto nessuno dei punti che sono alla base della nostra decisione di non partecipare più ai lavori consiliari che ci ha portato all’abbandono dell’aula il 15 aprile.
La nostra coerenza ci impone quindi di non partecipare alla riunione che ci avrebbe visto concordare con la “Costituzione del Centro Commerciale Naturale del Centro Storico di Chiusi” perché è un provvedimento sicuramente positivo, anche se non risolutivo, per le attività economiche del paese.
Il nostro intervento, però, avrebbe sottolineato ancora una volta la mancanza di un progetto complessivo di sviluppo da attuare per stralci omogenei ed avrebbe rimarcato il procedere dell’Amministrazione per singoli provvedimenti, frutto di idee estemporanee, che non hanno alla base nessuna visione futura ma si limitano alla gestione del presente e per giunta senza nessuna valutazione precisa dei benefici che se ne possono trarre.
Per comprendere quale sia l’impegno dell’Amministrazione basta pensare che la Commissione “Economia, Turismo e Gemellaggi”, che, in questo periodo di crisi economica, dovrebbe essere uno strumento fondamentale, è stata riunita una sola volta in due anni e, per giunta, allo scopo di organizzare la visita alla cittadina gemellata, salvo poi essere ringraziata, nei comunicati ufficiali, per l’ottimo lavoro svolto.
Questo è il contributo che avremmo dato alla discussione dell’argomento all’ordine del giorno.
Siamo purtroppo costretti a demandarlo ad un comunicato perché il decisionismo del Sindaco, estremamente irriguardoso nei confronti della dignità del Consiglio Comunale, e che non siamo più disposti a tollerare, ci impedisce di poterlo esternare nella sede ufficiale in cui la volontà dei cittadini ci ha collocato.
Non si può più dialogare con chi ha la spudoratezza di dichiarare pubblicamente che il bilancio del comune è stato approvato all’unanimità, sapendo benissimo che le opposizioni non erano presenti perché avevano abbandonato l’aula per protesta.

La Primavera di Chiusi”
“Lista Civica Fiorini Vagnetti – I Cittadini per Chiusi”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.