Il Sindaco non risponde e convoca un altro Consiglio comunale

di Paolo Scattoni

All’Albo pretorio è pubblicata la convocazione del Consiglio comunale per lunedì 22 alle ore 18.30. All’ordine del giorno le due mozioni della Primavera che nel consiglio scorso non erano state discusse per l’abbandono dei consiglieri di minoranza. La protesta riguardava le modalità con la quale era stata conferita una cittadinanza onoraria senza ce l’atto fosse passata dal consiglio.

La contestazione aveva riguardato proprio il modo in cui viene gestito il Consiglio e la mancata attuazione di decisioni prese ormai da un anno all’unanimità (censimento del patrimonio edilizio non utilizzato, disponibilità sul sito del comune dello storico dell’Albo pretorio, etc.).

Dall’ultimo consiglio non c’è stato alcun chiarimento in merito da parte del Sindaco. La convocazione sembra allora più una provocazione che un tentativo di chiarimento.

D’altra parte il Sindaco probabilmente si fa forte del fatto che i giornali locali abbiano dato poco spazio alla vicenda. Non si sa neppure se i consiglieri di minoranza si siano rivolti al difensore civico o al prefetto.

 

I punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco

2. Mozione presentata dal gruppo consiliare “La primavera di Chiusi inerente l’invio dei documenti ai Consiglieri tramite posta elettronica

3. Mozione presentata dal gruppo consiliare “La primavera di Chiusi inerente le modalità di pubblicazione nel sito del Comune delle registrazioni audio audio delle sedute del Consiglio comunale

4. CostituzioneCentro Commerciale Naturale del Centro  Storico di Chiusi

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Sindaco non risponde e convoca un altro Consiglio comunale

  1. Macché provocazione. C’é “cominicazioni del sindaco” e un punto in piú.

    Non é provocare, ma cogliere al volo le occasioni…

I commenti sono chiusi.