Volley: la Emma Villas vince l’ultima in casa

di DaniVitt89

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-1(25-17, 25-18, 27-29, 25-15)

 

Nella penultima giornata della regular season della serie C umbra la Emma Villas ottiene un importante successo casalingo per 3-1 contro una battagliera Promovideo Monteluce che ha dato del filo da torcere alla più titolata formazione di Chiusi; con questa vittoria la squadra di Marchettini e Monaci si prepara al big match dell’ultima giornata, in trasferta contro la Henkel Terni, mantenendo un vantaggio di due punti sui rivali per il primo posto.

Chiusi si schiera con Bittoni, Bastianini, Lione (fresco quarantunenne), Santilli, Camardese, Bartolucci e Benicchi (L) e deve dosare con il contagocce i minuti di Sabatini, ancora non pienamente recuperato dal problema ad un ginocchio.

Per Monteluce vanno in campo Tini, Ferraro, Polidori, Nacci, Paffarini, Monteneri e Schippa (L). Come spesso è accaduto nel corso della stagione, la Emma Villas domina i primi set, sfruttando al meglio il servizio e le bordate in prima linea dei suoi attaccanti: in evidenza soprattutto Bittoni e Santilli con quest’ultimo molto presente anche a muro; Camardese riesce comunque a mantenere attivi tutti gli schiacciatori, smistando il gioco con maestria. Quando la squadra gioca così non ce n’è per nessuno, come ampiamente dimostrato nel corso del campionato: ne derivano due punteggi piuttosto netti nelle prime due frazioni (25-17 e 25-18) in cui c’è stato un avvicendamento tra Bartolucci e Alessandro Marchettini. Il copione sembra non cambiare nel terzo set in cui, dopo una fase iniziale equilibrata, è di nuovo Chiusi a lanciare la carica portandosi sul 21-17: ma quando i giochi sembrano chiusi i perugini iniziano a rispondere al fuoco avversario con gli attacchi di Tini che è abile a sfruttare delle imprecisioni a muro dei giocatori del Chiusi e in un rocambolesco finale di set è proprio Monteluce a spuntarla con il punteggio di 27-29.

Ricaricate le pile, la Emma Villas ritrova la propria quadratura nel quarto set spingendo sull’acceleratore con Bastianini, Bittoni e Lione: il divario tra le due squadre cresce rapidamente ed il set si conclude in scioltezza sul 25-15 regalando la vittoria alla Emma Villas, applaudita da un pubblico piuttosto numeroso.

 

CHIUSI: Bittoni 19, Bastianini 19, Lione 12, Santilli 9, Camardese 4, Bartolucci 2, Benicchi (L), Marchettini A. 2, Nofroni, Sabatini. N.E. – Scarponi, Falluomini. All. Massimo Marchettini

 

RISULTATI: GIORNATA 25

Italchimici – Ad Nuova Terni Volley Henkel 1-3

Centro Ottico Emmedue – Rossi Ascensori Foligno 3-0

Emma Villas Vitt Chiusi – Promovideo Monteluce 3-1

Sgl Carbon Volley – Monini Spoleto 1-3

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci – Sir Safety Perugia Green 3-1

Newfont Prep Flli Mori Gubbio – Asd Etruria Volley 0-3

 

CLASSIFICA: GIORNATA 25

Emma Villas Vitt Chiusi 66

Ad Nuova Terni Volley Henkel 64

Grifo Volley Perugia 52

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 48

Rossi Ascensori Foligno 43

Monini Spoleto* 37

Italchimici 33

Promovideo Monteluce 31

Centro Ottico Emmedue 28

Asd Etruria Volley 20

Sgl Carbon Volley 18

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 6

Sir Safety Perugia Green 4

 

*= una partita in più

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria, SPORT. Contrassegna il permalink.