Convocato il Consiglio comunale. Cosa faranno le opposizioni?

di Paolo Scattoni

Convocato per lunedì 15 aprile alle ore 21 e 30 il Consiglio Comunale. All’ordine del giorno anche due mozioni del gruppo “La Primavera di Chiusi” (vedi sotto).

Ma cosa faranno le opposizioni? Come si ricorderà hanno diffuso un comunicato stampa congiunto in relazione alla concessione della cittadinanza onoraria al cavalier Elia Valori senza che questa decisione non fosse passata dal Consiglio comunale. Potremmo aggiungere non solo dal Consiglio come dovuto, ma neppure dalla Giunta o dal Sindaco visto che non sembra esservi traccia all’albo pretorio.
Si annunciava l’intenzione di non rientrare in Consiglio in assenza di un chiarimento sulla legittimità dell’atto.

 

 

OdG

  1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Mozione presentata dal gruppo consiliare “La primavera di Chiusi inerente l’invio dei documenti ai Consiglieri tramite posta elettronica
  4. Mozione presentata dal gruppo consiliare “La primavera di Chiusi inerente le modalità di pubblicazione nel sito del Comune delle registrazioni audio audio delle sedute del Consiglio comunale
  5. Conto di bilancio 2012 e suoi allegati. Approvazione
  6. L.R.41/2005 – Gestione del sistema integrato dei servizi sociali. Individuazione delle attività e dei servizi comunali delegati alla Società della Salute della Valdichiana senese.
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Convocato il Consiglio comunale. Cosa faranno le opposizioni?

  1. marco lorenzoni scrive:

    L’antipolitica dilaga… è la politica che manca…

  2. carlo sacco scrive:

    Per Fiorani. Sei tu che la vedi, ma gli addetti ai lavori un po’ di meno.Figurati poi adesso che sono tutti presi con le diatribe interne sul Governo e sui Renziani e Bersaniani.Hanno altro per la testa.Ma quello che ho sempre sostenuto e che ogni volta ritorna puntualmente a capo di tutte le questioni e che si ripresenta è il fatto ”della cultura politica ” di una fascia di età che da una parte sente i morsi della crisi(in gran parte non provocata da loro come fascia più giovane,ma pian piano occorrerebbe anche cambiare storia su questo perchè anche gli addetti non vivono su Marte e sono anche loro parte del problema)e dall’altra non ha, oppure finge di non avere gli strumenti per fronteggiarla, perchè sà che spesso è il bailame della politica che aiuta le stesse carriere ed il galleggiare in attesa che si profilino situazioni migliori(per loro), che spesso viene preso a pretesto non espresso, ma covato da tempi immemorabili per la propria sfolgorante ascesa.Il tutto si concretizza nello spargere fumo in attesa che questo si diradi e rimanga qualche cadavere a passare davanti la sponda dell fiume….Ma se questi sono il futuro io sono Papa Giovanni…

  3. pscattoni scrive:

    Corretto. Grazie per la segnalazione.

  4. Luca Scaramelli scrive:

    “Si annunciava l’intenzione di rientrare in Consiglio in assenza di un chiarimento sulla legittimità dell’atto”.

    Credo manchi un “non” nell’ultima frase dell’articolo.

  5. luciano fiorani scrive:

    Lunedì vedremo cosa succederà in Consiglio comunale. Certo è grottesco che alla presa di posizione delle opposizioni, che hanno minacciato di non partecipare alle riunioni, rilanciata e commentata dai media, non una parola sia stata pronunciata dalla maggioranza.
    Neppure un misero comunicato stampa.
    L’anti-politica ognuno può vederla dove crede ma non vederla in questa amministrazione è impossibile.

I commenti sono chiusi.