Gruppo di alunni da Neu-Isemburg, città gemellata con Chiusi

 

di Simonetta Bardini

Per il terzo anno consecutivo da quando Chiusi si è gemellata con Neu-Isenburg, cittadina tedesca vicina a Francoforte, vengono nella nostra città  alunni dalla Goethe Schule.

Nel 2011 e 2012 hanno fatto uno scambio con il Liceo Linguistico di Montepulciano, quest’anno sono invece ospiti di alcune famiglie chiusine.

Gli otto ragazzi, guidati dal Vice Preside Prof. Matthias Koeberle, sono stati accolti lunedì  8 alla stazione . Nel programma sono previste, oltre alla visita di Chiusi  e Montepulciano, anche una giornata a Siena e una Firenze, Roma invece l’hanno vista appena atterrati a Fiumicino.

 

Il sindaco tedesco  ha inviato un messaggio e un dono al  nostro sindaco  che incontrerà il gruppo oggi martedì 9. Con questo gesto  il  sindaco  tedesco,  Herbert Hunkel, intende rinsaldare  l’amicizia e,  sopratutto, rinnovare l’invito  a fattivi contatti nel campo  musicale, sportivo , ma anche commerciale e turistico,  poiché finora nulla si è fatto.  Ci  auguriamo vivamente  che una vera collaborazione possa iniziare!

Ringrazio i colleghi che hanno partecipato all’iniziativa e sopratutto le famiglie che hanno reso possibile l’ospitalità. Mi fa piacere , infine, ricordare, che tra queste c’è una famiglia romena e una albanese!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.