Volley: La Emma Villas vince ma perde un colpo

di DaniVitt89

Emma Villas Vitt Chiusi – Asd Etruria Volley Corciano = 3-1(25-16, 25-18, 19-25, 25-11)

La Emma Villas del boss Gianmarco Bisogno ottiene un successo per 3-1 al Pala CooperSport di Poggio Gallina contro la Asd Etruria Volley nella ventunesima giornata del campionato di serie C umbra: una prestazione complessivamente non brillante, almeno a tratti, ma la differenza tecnica tra le due compagini ha comunque consentito alla squadra di casa di fare bottino pieno di punti. Coach Marchettini sfrutta il turno casalingo per fare un po’di turnover e per provare alcune soluzioni alternative alla formazione standard: in campo scendono Bartolucci, Alessandro Marchettini, Camardese, Bastianini, Sabatini, Santilli e Benicchi(L). Sul fronte avversario i corcianesi si presentano con un sestetto obbligato (più il libero) perché la squadra di Puya Montazemi non può contare su nessuna riserva: ci sono Piersanti, Zampolini, Ceccagnoli, Rivosecchi, Avallone , Ginocchini e Ciangottini (L). I primi due set seguono i pronostici della vigilia con la Emma Villas che controlla il gioco ordinatamente, con un’ottima ricezione da parte di Benicchi, e, senza strafare, riesce a mantenersi in avanti nel punteggio. Nel finale del primo parziale fanno il loro ingresso in campo Falluomini al posto di Camardese e Scarponi per Sabatini; i punteggi conclusivi sono 25-16 e 25-18. Nel terzo set Bittoni subentra a Bastianini come opposto; in questa fase si assiste ad una reazione d’orgoglio da parte degli ospiti, ma, soprattutto, a numerose disattenzioni da parte degli uomini di Marchettini che abbassano la guardia e, complici le imprecisioni in ricezione e sotto rete, lasciano fuggire l’ Etruria Volley sul 6-12. L’allenatore del Chiusi prova a richiamare i suoi giocatori all’ordine ripristinando la formazione dei primi due set, ma il divario nel punteggio è notevole e, malgrado gli innesti, non viene colmato: per la terza volta dall’inizio dell’anno la Emma Villas non conclude il match con il massimo risultato. Nel quarto set i chiusini tornano a fare sul serio e impongono il loro ritmo fin dalle prime battute (si arriva addirittura al risultato di 10-2). Nel resto del parziale non resta che amministrare il vantaggio fino al conclusivo 25-11. Nel prossimo turno la Vitt è chiamata a confermarsi in vetta alla classifica nello scontro diretto contro la Grifo Volley, terza in classifica e reduce da una sconfitta contro la Henkel Terni (l’altra rivale per la promozione): si preannuncia un incontro decisivo per stabilire le gerarchie del massimo campionato regionale umbro.

 

CHIUSI: Bastianini 16, Bartolucci 14, Santilli 10, Marchettini A. 5, Sabatini 3, Camardese 3, Benicchi (L), Bittoni 3, Scarponi 1, Falluomini. N.E. – Nofroni F., Peruzzi. All. Massimo Marchettini.

RISULTATI: GIORNATA 21

Monini Spoleto – Promovideo Monteluce 1-3

Ad Nuova Terni Volley Henkel – Grifo Volley Perugia 3-1

Emma Villas Vitt Chiusi – Asd Etruria Volley 3-1

Italchimici – Rossi Ascensori Foligno 3-1

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci – Centro Ottico Emmedue 3-1

Sgl Carbon Volley – Sir Safety Perugia Green 3-1

CLASSIFICA: GIORNATA 21

Emma Villas Vitt Chiusi* 54

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 52

Grifo Volley Perugia 49

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci* 38

Rossi Ascensori Foligno* 37

Monini Spoleto 34

Promovideo Monteluce* 30

Italchimici* 27

Centro Ottico Emmedue 19

Sgl Carbon Volley* 17

Asd Etruria Volley 14

Newfont Prep Flli Mori Gubbio* 6

Sir Safety Perugia Green 1

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Volley: La Emma Villas vince ma perde un colpo

  1. marco lorenzoni scrive:

    Quest’anno la pallavolo chiusina è un bel vedere… La formazione di serie C vola ed è sempre più la regina del campionato (la più forte, anche); in serie D, i ragazzi di Monaci e Tassi stanno facendo un capolavoro e anche loro stanno ipotecando la promozione: lunedì sono andati a vincere sul campo della seconda con parziali di 20-25; 12- 3-25… Mai vista in 20 anni che seguo la pallavolo un set finire 25-3… e la squadra sconfitta non era una squadra di ragazzini…

I commenti sono chiusi.