Volley: la Emma Villas esorcizza il numero 13

di DaniVitt89

 

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – EMMA VILLAS VITT CHIUSI = 0-3(20-25, 19-25, 28-30)

 

Prosegue senza soluzione di continuità la cavalcata al vertice della Emma Villas: la formazione locale è riuscita ad imporsi per 0-3 anche nell’ostica trasferta di Foligno contro la Rossi Ascensori e si mantiene sempre più saldamente al primo posto della classifica del campionato di serie C umbra. Con una serie impressionante di tredici risultati utili consecutivi in cui ha perso un unico set (proprio contro i folignati nel match casalingo del girone d’andata) la squadra di Marchettini è lanciata con autorevolezza nella corsa verso i play-off promozione, per i quali si pone nel ruolo di protagonista assoluta.

La partita comunque non è stata una passeggiata, perché i falchetti hanno venduto cara la pelle per larghi tratti dei primi due parziali e soprattutto nel terzo, conclusosi ai vantaggi.

Chiusi scende in campo con Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Camardese, Santilli, Lione e Benicchi(L): l’universale olimpionico romano viene chiamato a sostituire il centrale Sabatini alle prese con i postumi di un’influenza. La Rossi Ascensori, orfana dell’ex di turno Micheli si schiera con Cappelletti, Santificetur, Quadrelli, Urbanella F., Urbanella A., Radi e Di Renzo(L).

Nel primo e nel secondo set il risultato si mantiene in bilico per oltre la metà dei parziali, ma nei momenti “caldi” dopo il venti è sempre la Emma Villas a tenere in mano le redini del gioco, ottenendo dei break decisivi per muovere il punteggio a proprio favore. In queste fasi Bartolucci viene cercato molto dal servizio avversario, ma con scarso successo perché la ricezione della banda di Castiglione del Lago è puntuale e precisa; Benicchi svolge diligentemente il proprio compito dalla seconda linea e sotto rete sono Bastianini, Santilli e Bittoni a fare la voce grossa.

Il terzo set è il più equilibrato: i folignati rispondono con caparbietà in difesa agli attacchi degli ospiti, che al contrario si concedono qualche errore di troppo. Sul 13-11 entra Alessandro Marchettini per cercare di dare una scossa ai compagni: la scelta dell’omonimo allenatore si rivela azzeccata e l’inseguimento viene premiato con un aggancio in extremis sul 24-24. Alla lotteria dei vantaggi i chiusini riescono a spuntarla con un sudatissimo 28-30. Nel prossimo turno la Emma Villas Vitt Chiusi è attesa dall’impegno di sabato 9 marzo contro al Asd Etruria Volley tra le mura amiche del PalaCooperSport, con l’obiettivo di mantenere a distanza le rivali Terni e Grifo Volley che la tallonano a soli due punti di distacco.

 

CHIUSI: Bastianini 14, Bittoni 13, Santilli 9, Bartolucci 8, Lione 5, Camardese, Benicchi (L), Marchettini A. 1. N.E. – Monni, Sabatini, Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci (fonte www.pianetavolley.net ).

 

RISULTATI: GIORNATA 20

Sir Safety Perugia Green – Promovideo Monteluce 1-3

Grifo Volley Perugia – Monini Spoleto 3-1

Asd Etruria Volley – Ad Nuova Terni Volley Henkel 0-3

Rossi Ascensori Foligno – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

Centro Ottico Emmedue – Sgl Carbon Volley 3-0

Newfont Prep Flli Mori Gubbio – Italchimici 2-3

 

CLASSIFICA: GIORNATA 20

 

Emma Villas Vitt Chiusi* 51

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 49

Grifo Volley Perugia 49

Rossi Ascensori Foligno* 37

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci* 35

Monini Spoleto 34

Promovideo Monteluce* 27

Italchimici* 24

Centro Ottico Emmedue 19

Sgl Carbon Volley* 14

Asd Etruria Volley 14

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 6

Sir Safety Perugia Green 1

*= una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.