Un diploma alle serali, ora si può anche a Chiusi

di Carlo Giulietti

NON È MAI TROPPO TARDI….per prendere un diploma. Dal prossimo anno scolastico 2013/2014 sarà possibile anche presso l’Istituto Valdichiana di Chiusi, frequentare un corso serale per il conseguimento del diploma di maturità, ideale per coloro che, avendo in passato interrotto gli studi, desiderino migliorare la propria condizione professionale, oltre che integrare la propria cultura per una maggiore consapevolezza e partecipazione civica.

Posono essere interessati italiani e stranieri, occupati, disoccupati, pensionati, uomini e donne.

Il percorso verrà personalizzato e potrà essereabbreviato, in seguito all’analisi ed al riconoscimento delle competenze acquisite attraverso studi compiuti e ad esperienze maturate in ambito lavorativo.

La legge prevede che i lavoratori dipendenti, sia privati che pubblici, possano usufruire di permessi o di particolari agevolazioni per la realizzazione del diritto allo studio, allo scopo di elevare la propria cultura e di sviluppare le proprie capacità professionali.

L’indirizzo di studi per il quale è previsto il corso serale è relativo all’Istruzione Professionale, indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica”.

Il diplomato in questo settore, possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.

Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica,) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Per informazioni e iscrizione è possibile contattare la segreteria della scuola al n° 057821930 o al seguente indirizzo mail isteinaudi@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in SCUOLA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un diploma alle serali, ora si può anche a Chiusi

  1. pscattoni scrive:

    Carlo grazie per la notizia. E’ sempre un piacere sapere deki progressi delle nostre scuole. Auguro all’iniziativa il meritato successo.

I commenti sono chiusi.