Volley: la Emma Villas fa la lepre con il Clitunno

di DaniVitt89

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – EMMA VILLAS VITT CHIUSI = 0-3
(15-25, 21-25, 19-25)

Prosegue la corsa inarrestabile della Emma Villas che si conferma al vertice della classifica della serie C umbra grazie alla vittoria per 0-3 sul campo dell’ostico Centro Ottico Emmedue Clitunno.

Una prova di sostanza per la squadra di Marchettini e Monaci che concede qualcosa in ricezione, complici il buon servizio degli avversari ed un’illuminazione della palestra non ottimale, ma tiene sempre saldamente le redini del gioco. La formazione di partenza per la Vitt vede in campo Bartolucci, Bittoni, Camardese, Bastianini, Santilli, Sabatini e Marchettini(L), quest’ultimo all’esordio stagionale come libero, dopo aver dato il suo sostegno alla squadra come schiacciatore nei precedenti incontri: il giocatore di Castiglione del Lago ritrova così il ruolo in cui aveva militato in serie B con la formazione lacustre. I padroni di casa rispondono con Tosti, Schepers, Gori, Iorio, Bartoli, Farracchiati e Ciotti (L).

Nel primo set la strada si fa subito in discesa, con un implacabile Bartolucci che spadroneggia sotto rete ben servito da Camardese; il vantaggio (15-25) viene siglato da due punti Lione, subentrato nelle fasi conclusive del parziale.

Il secondo set è più equilibrato, con i Campellini che restano agganciati nel punteggio fino al 16-18; ci vuole un super Santilli ed un break targato Bittoni per portare il risultato sul 21-25 che sancisce il raddoppio.

Nella terza frazione la Emma Villas si riporta in avanti, ma con un buco di cinque punti sul servizio di Shepers la Emmedue riesce a raggiungerla sul 16-15. Dopo aver chiarito un po’ le idee gli uomini di Marchettini tornano a macinare gioco ristabilendo le distanze; nel finale subentrano Benicchi e Lione ed il set si chiude sul 19-25.

Nel prossimo turno la squadra di Bisogno affronterà tra le mura amiche il Selci, l’unica formazione che è riuscita a sconfiggerla nel girone di andata.

Marcatori: Bastianini 16, Santilli 11, Bittoni 11, Bartolucci 9, Sabatini 6, Camardese 2, Marchettini (L), Lione 2, Benicchi. N.E. – Monni, Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci (fonte www.pianetavolley.net )

 

RISULTATI: GIORNATA 18

Rossi Ascensori Foligno – Grifo Volley Perugia 2-3

Asd Etruria Volley – Promovideo Monteluce 1-3

Sir Safety Perugia Green – Monini Spoleto 2-3

Centro Ottico Emmedue – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

Newfont Prep Flli Mori Gubbio – Ad Nuova Terni Volley Henkel 1-3

G.S.D. Il Nastro Pallavolo Selci – Sgl Carbon Volley 3-0

 

CLASSIFICA: GIORNATA 18

Emma Villas Vitt Chiusi* 45

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 43

Grifo Volley Perugia 43

Rossi Ascensori Foligno 37

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 35

Monini Spoleto 31

Promovideo Monteluce* 24

Italchimici* 19

Centro Ottico Emmedue 16

Asd Etruria Volley 14

Sgl Carbon Volley 11

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 5

Sir Safety Perugia Green 1

*= una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.