Volley: Emma Villas Vitt Chiusi al successo nella tana del Corciano

Asd Etruria Volley – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3 (19-25, 16-25, 24-26)

 

di DaniVitt89

La Emma Villas Vitt Chiusi ottiene il sesto successo stagionale in trasferta contro la Asd Etruria Volley affermandosi con il risultato di 0-3.

Il punteggio netto però tradisce l‘andamento reale del match, perché la formazione corcianese di Puya Montazemi ha venduto cara la pelle, mettendo in difficoltà i toscani in diverse fasi di gioco.

Coach Marchettini schiera Camardese, Bastianini, Bittoni, Alessandro Marchettini, Sabatini, Santilli e Benicchi (L); Puya si affida invece a Menetti, Rivosecchi, Ceccagnoli, Menculini, Zampolini, Ginocchini e Ciangottini(L).

Nel primo set la Vitt si porta agevolmente in vantaggio fino al 6-12, prima di subire un pesante parziale ad opera dei colpi di Menetti e Menculini, che riporta i padroni di casa sul 13-15. La Emma Villas però non si scompone, torna a spingere sull’acceleratore e, sfruttando gli attacchi di Bastianini e Bittoni, chiude il set sul 19-25.

Nel secondo parziale è l’Etruria a partire meglio ed a mantenersi avanti nelle prime fasi, ma la formazione di Marchettini si tiene in scia (un po’ a corrente alterna) con il gioco al centro di Sabatini, Santilli e soprattutto con Bittoni che firma l’ultimo punto della frazione con un ace in battuta (16-25).

Nel terzo set entra Bartolucci al posto di Bittoni; sono ancora gli uomini di Puya Montazemi ad avvantaggiarsi, ma stavolta il recupero della Emma Villas è più difficoltoso ed arriva solo nel finale: sul 21-17 Santilli trova un ottimo turno di battuta, con due aces, ed è il solito Bittoni, rientrato per dar man forte ai compagni, a chiudere il match con una pipe (24-26).

La Emma Villas si mantiene al terzo posto nella classifica generale e, sabato prossimo, cercherà di attaccare la seconda posizione della Grifo Volley tra le mura amiche: si preannuncia un impegno molto ostico, perché i perugini fino ad ora hanno perso un solo incontro, contro la forte compagine di Terni.

 

Marcatori: Bittoni 12, Bastianini 11, Sabatini 10, Santilli 10, Marchettini A. 7, Camardese 1, Benicchi (L), Bartolucci 3, Nofroni F. 1. N.E. – Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.

 

Risultati: Giornata 8

Promovideo Monteluce – Monini Spoleto 2-3

Grifo Volley Perugia – Ad Nuova Terni Volley Henkel 2-3

Asd Etruria Volley – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

Rossi Ascensori Foligno – Italchimici 3-1

Centro Ottico Emmedue – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 1-3

Sir Safety Perugia Green – Sgl Carbon Volley 0-3

 

 

Classifica: Giornata 8

Ad Nuova Terni Volley Henkel 20

Grifo Volley Perugia 20

Emma Villas Vitt Chiusi 18

Monini Spoleto 17

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 16

Rossi Ascensori Foligno 14

Promovideo Monteluce 13

Italchimici 8

Centro Ottico Emmedue 6

Sgl Carbon Volley 5

Asd Etruria Volley 5

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 2

Sir Safety Perugia – Green 0

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.