Volley: Chiusi cala il poker

EMMA VILLAS CHIUSI – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO = 3-0


(25-19, 25-23, 25-14)

Il numero 2 Bartolucci

di DaniVitt89

Continua la cavalcata della Emma Villas Vitt Chiusi che nell’impegno casalingo contro l’esperta formazione del Centro Ottico Emmedue Clitunno fa bottino pieno per la quarta volta consecutiva e si mantiene ai vertici della classifica.

Il tandem Marchettini – Monaci manda in campo il sestetto tipo: Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Santilli, Sabatini e Benicchi (L); per Clitunno partono Schepers, Gori, Tosti, Rossi, Bartoli, Ciotti e Fusaro (L).

Il match inizia nel segno del nervosismo, complici alcune sviste arbitrali, e si mantiene in bilico nelle prime fasi; l’allungo dei chiusini porta la firma di un ottimo Camardese che smarca bene Bastianini, Bartolucci e Santilli che con i loro colpi indirizzano il risultato del primo set fino al 25-19. Il secondo parziale è più equilibrato: per gli ospiti le battute di Schepers e Gori diventano più incisive e mettono un po’ in difficoltà la ricezione della Emma Villas mantenendo il punteggio in parità. A metà del set Benicchi riporta stabilità nella fase cambio-palla, il gioco dei toscani diventa più fluido e sale in cattedra Bittoni (sin qui poco efficace) che diventa un punto di riferimento in attacco ed in battuta; nelle fasi conclusive scende in campo Alessandro Marchettini per Bartolucci ed il rush finale sorride ancora alla Emma Villas che chiude sul 25-23.

Il terzo set è pura accademia,con i campellini che tirano i remi in barca e subiscono gli attacchi del

Santilli n.5

solito Bastianini e di Sabatini; nel finale entrano Peruzzi in regia, Monni e di nuovo Marchettini di banda: il risultato conclusivo è un netto 25-14 che archivia la partita sul 3-0.

Buona prova per la Emma Villas, che non perde la testa per alcune contestate decisioni arbitrali, ed in classifica mantiene la scia di Grifo Volley, Terni e Spoleto.

Il prossimo incontro sarà un duro scoglio per gli uomini di Marchettini, che se la vedranno in trasferta contro Selci, una delle formazioni candidate alla promozione in B2.

 

Marcatori: Bastianini 17, Santilli 17, Bartolucci 11, Bittoni 10, Sabatini 9, Camardese 2, Benicchi (L1), Marchettini, Monni, Peruzzi. N.E. – Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.

 

RISULTATI GIORNATA 5

Grifo Volley Perugia – Rossi Ascensori 3-1

Promovideo Monteluce – Asd Etruria Volley 3-1

Monini Spoleto – Sir Safety Perugis Green 3-0

Emma Villas Vitt Chiusi – Centro Ottico Emmedue 3-0

Ad Nuova Terni Volley Henkel – Newest Prep Flli Mori Gubbio 3-0

Sgl Carbon Volley – G.S.D. Il Nastro Pallavole Selci 0-3

 

CLASSIFICA

Grifo Volley Perugia 13

Ad Nuova Terni Volley Henkel* 12

Emma Villas Vitt Chiusi* 12

Monini Spoleto 12

Rossi Ascensori Foligno 11

G.S.D. Il Nastro Pallavolo Selci 10

Promovideo Monteluce* 9

Asd Etruria Volley 5

Centro Ottico Emmedue 3

Italchimici* 2

Sgl Carbon Volley* 1

Sir Safety Perugia Green 0

Newfont Prep Flli Mori Gubbio 0

*=una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.