Volley: Chiusi sbanca Gubbio

NEWFONT PREP F.LLI MORI GUBBIO – EMMA VILLAS VITT CHIUSI 3-0

(17-25 , 13-25 , 16-25)

di DaniVitt89

Terza vittoria consecutiva per la Emma Villas che fa bottino pieno anche in casa della Newfont Prep F.lli Mori Gubbio. I toscani riprendono subito il ritmo dopo il turno di pausa della scorsa settimana e non lasciano spazio alla compagine eugubina che non riesce mai ad impensierire la squadra di Marchettini.

Solita formazione per Chiusi, con Camardese, Bastianini, Bittoni, Bartolucci, Sabatini, Santilli e Benicchi (L), a cui risponde Gubbio con Cernicchi, Fiorucci, Bianchi, Uccellani, Merli, Mayer, Saldi(L).

La Prep resta in partita solo nelle fasi iniziali del primo set, fino al punteggio di 8-9, poi la Emma Villas fa il vuoto con i turni al servizio di Bittoni e Santilli. Nel finale scendono in campo Peruzzi in regia, Monni di banda e Nofroni al centro ed il set si chiude sul 17-25 per gli ospiti.

L’inerzia della partita non cambia nel secondo set: Marchettini schiera di nuovo il sestetto iniziale e Chiusi si avvantaggia con Bartolucci e Bittoni molto efficaci in attacco; sul 3-9 inizia la giostra dei cambi: entrano Alessandro Marchettini (davvero ottima la sua prova), Scarponi, Peruzzi, Monni e Nofroni ed il parziale termina con un netto 13-25 malgrado i tentativi di Cernicchi, Fiorucci e Bianchi di scuotere i loro compagni.

Il terzo set segue la falsariga dei primi due: turnover per la Emma Villas che lascia a riposo Bastianini e Sabatini e si schiera con Bittoni opposto, Alessandro Marchettini di banda e Scarponi al centro. Gubbio dà segnali di non crederci più e lascia spazio alle giocate degli ospiti; sono ancora molti gli avvicendamenti nel corso del set (di nuovo Peruzzi, Monni e Nofroni in campo) fino al 16-25 che sancisce la fine del match.

La Emma Villas si mantiene a punteggio pieno in classifica, ma deve comunque rincorrere Rossi Ascensori e Grifo Volley che non hanno ancora effettuato il turno di riposo.

La prossima giornata presenta un impegno casalingo per la formazione di Marchettini contro Centro Ottico Emmedue, che finora ha avuto risultati un po’ altalenanti.

 

Marcatori: Bittoni 14, Bartolucci 8, Sabatini 5, Bastianini 5, Santilli 5, Camardese, Benicchi (L), Nofroni F. 6, Marchettini A. 3, Peruzzi 1, Monni 2, Scarponi 1

Risultati Giornata 4

Asd Etruria Volley – Grifo Volley 0-3

Rossi Ascensori Foligno – Promovideo Monteluce 3-1

Centro Ottico Emmedue – Monini Spoleto 0-3

Sir Safety Perugia Green – Asd Nuova Terni Volley Henkel 0-3

Newfont Prep F.lli Mori Gubbio – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3

G.S.D. Il Nastro Pallavolo Selci – Italchimici 3-0

 

Classifica Giornata 4

Rossi Ascensori Foligno 11

Grifo Volley Perugia 10

Emma Villas Chiusi* 9

Asd Nuova Terni Volley Henkel* 9

Monini Spoleto 9

G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci 7

Promovideo Monteluce* 6

Asd Etruria Volley 5

Centro Ottico Emmedue 3

Italchimici 2

Sgl Carbon Volley * 1

Sir Safety Perugia Green 0

Newfont Prep F.lli Mori Gubbio 0

*= una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.