Primarie centrosinistra. Da oggi ci si può iscrivere all’albo degli elettori

di Paolo Scattoni

Novembre e dicembre tempo di primarie. Da oggi sono aperti gli uffici elettorali della coalizione di centrosinistra. Si voterà il 25 novembre con eventuale ballottaggio il 2 dicembre. Sono poi previste quelle del centrodestra a dicembre. Sempre a dicembre, il 15, quelle del centrosinistra per la regione Lombardia. E magari, tra poco verranno annunciate anche quelle per il Lazio

Per ora vediamo quelle della coalizione di centrosinistra. Da oggi ci si può recare presso gli uffici elettorali per l’iscrizione all’albo degli elettori sottoscrivendo il documento“Italia bene comune”.  L’iscrizione è condizione indispensabile per poi poter votare. Presentarsi dunque con la carta di identità e il certificato elettorale e  2 euro. Una volta completata l’iscrizione all’elettore viene rilasciata una scheda con la quale ci sim potrà presentare il 25 novembre nella sede elettorale di competenza e votare.

Ci si può recare in qualsiasi sede, di qualsiasi città d’Italia. Il voto però, può essere effettuato soltanto nel Comune di residenza e nella sede elettorale che sarà indicata a ciascun elettore. Sarà possibile iscriversi anche il 25 novembre stesso ma gli organizzatori invitano gli interessati a farlo prima per evitare file il giorno del voto.

A CHIUSI gli uffici elettorali sono costituiti nelle 5 sedi dei circoli del PD (Macciano, Montevenere, Chiusi Città, Chiusi Scalo, Montallese) e saranno aperti tutte le domeniche dalle 10 alle 12. Domenica 25/11 apertura durante tutta l’apertura dei seggi elettorali quindi 8-20 e sabato 24/11 dalle 15 alle 17.30.
In più Chiusi Città e Chiusi Scalo apriranno anche nei giorni di mercato dalle 10 alle 12.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.