Valdichiana antifascista: Mobilitazione generale

In occasione dell’inaugurazione a Montepulciano del centro sociale di destra, Casaggì Valdichiana, è subito scattata la risposta antifascista.

da Alessandro Angiolini

SABATO 13 OTTOBRE GIORNATA DI MOBILITAZIONE

MONTEPULCIANO, Giardini DI POGGIOFANTI
VALDICHIANA ANTIFASCISTA-MOBILITAZIONE GENERALE

Ore 10.30 CORTEO INTERVENTI CONFRONTI
ORE 16.00 MUSICA LETTURE RESISTENZA
“L’INDIFFERENZA è IL PEGGIOR NEMICO DELLA DEMOCRAZIA” Piero Calamandrei

LABORATORIO ANTIFASCISTA PERMANENTE

Il Laboratorio Antifascista Permanente nasce in Valdichiana. Organizza una giornata di mobilitazione costituzionale, repubblicana e soprattutto antifascista.

Il Laboratorio Antifascista Permanente promuove la società democratica: letture, interventi, confronti, musiche e idee che valorizzano la Resistenza, la Costituzione e le nuove forme di partecipazione civica.

Il Laboratorio Antifascista Permanente stigmatizza, condanna e deride qualsiasi espressione di ignoranza neofascista.

Presidia attivamente la città di Montepulciano e il territorio della Valdichiana: oggi con la fermezza di una manifestazione pubblica, domani con la creatività dell’impegno culturale.

 

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Valdichiana antifascista: Mobilitazione generale

  1. marco lorenzoni scrive:

    Ci sono stati volantinaggi e qualche associazione di estrema destra annuncia l’apertura di proprie sedi in Valdichiana… Questo ha fatto scattare la risposta dell’Anpi, delle istituzioni e de movimenti di sinistra…
    Stiamo tornando al clima anni ’70? Forse no. Ma lo spettacolo “Bianco Rosso e Nero” che andrà in scena al Mascagni di Chiusi il 27 ottobre alle 21 (un po’ di pubblicità non guasta) assume attualità… …

  2. Manifestazione e iniziativa doverose. In tempi di primarie e di lotta fra i vari candidati del centro sinistra, questi fatti ci fanno ricordare quali sono le nostre radici e i nostri valori.
    Purtroppo domattina per motivi di lavoro non potrò essere presente, ma il mio appoggio e la mia vicinanza alla causa sono ovviamente totali.

  3. lucianofiorani scrive:

    Anche l’Anpi ha preso posizione sulla vicenda. Il vicepresidente provinciale (Riccardo Marghriti) ha inviato una lettera al prefetto e a tutti i sindaci della provincia.
    Il richiamo non è solo ai valori democratici ma si chiede alle autorità di vigilare perchè non abbiano a verificarsi “rischi per l’ordine pubblico”.

I commenti sono chiusi.