Una rete europea per l’acqua

da Gaetano Rispoli

Cari/e,
come sapete
il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua appoggia e promuove l’ICE (iniziativa dei cittadini Europei) sull’acqua pubblica, presentata da EPSU (sindacato europeo sei servizi pubblici).
Questo percorso, avviato in concomitanza con l’impegno di costruire
la rete europea per l’acqua, è nato all’incontro internazionale di un anno fa, a Napoli, e si è sviluppato passando per il Forum alternativo mondiale dell’acqua di Marsiglia, nel marzo scorso.

Avevamo già dato notizia dell’approvazione e partenza della raccolta firme cartacea nel giugno scorso, in attesa della raccolta on-line.
Durante l’estate si sono avviati tutti i procedimenti e, da qualche settimana, è stato reso operativo il sito europeo dove potete firmare da subito!

Come movimento italiano, però, vogliamo lanciare una vera e propria campagna nella rete e non solo, per questo stiamo preparando un sito tutto in italiano, un video, uno spot audio e una serie di incontri di presentazione per poter valorizzare ancor di più questo percorso.

A tal proposito vi chiediamo di segnarvi una data: Lunedì 15 Ottobre.
In quella giornata lanceremo ufficialmente
la campagna-web e chiederemo a tutti voi di supportare lo sforzo comunicativo, rilanciando la notizia e condividendola sui social-network.

Dunque, scegliamo ancora una volta di voler essere parte delle decisioni!

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

 

 

 




 

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, ECONOMIA, POLITICA, SOCIALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una rete europea per l’acqua

  1. Gaetano Rispoli scrive:

    Cosa vuoi che ti dica,
    a giugno il referendum, poi è cambiato il governo ed ha fatto l’opposto del risultato referendario, il partito più numeroso e rappresentato in parlamento che appoggiava i referendum, ha sostenuto il governo nelle scelte di privatizzazioni che erano l’esatto opposto di quello che avevano votato i cittadini.
    Poi c’è stata la campagna “obbedienza civile” ma noi non siamo riusciti a farci ascoltare dai media e dalla popolazione.
    ciao

  2. anna duchini scrive:

    XAnna Meconcelli. Venerdì prossimo a Chiusi scalo c’è un’assemblea pubblica proprio sulle conseguenze che non ci sono state dopo il referndum sull’acqua.
    All’incontro partecipano esponenti del comitato acqua pubblica di Arezzo: da quelle parti stanno riducendosi le bollette del 13,82%.
    Ovviamente nessuno ne parla ma la gente si sta muovendo. Ad Arezzo sono già migliaia le utenze autoridotte e Nuove Acque non ha fatto alcuna azione di rivalsa.
    Io ho firmato l’appello sul sito europeo segnalato dal Rispoli.

  3. Anna Meconcelli scrive:

    Caro Gaetano, puoi farci il punto di cosa è successo dal referendum sull’acqua di cui nessuno ha più parlato dopo lo stupore per il suo esito? Forse è per questo oblio in cui è caduto l’argomento che nessuno ha commentato la tua inserzione
    A presto
    Anna

I commenti sono chiusi.