Emmavillas Vitt Chiusi ai blocchi di partenza con l’ambizione di primeggiare

di DaniVitt89

Sabato 13 ottobre avrà inizio la stagione pallavolistica per la Emmavillas Vitt Chiusi, formazione locale militante nel campionato regionale della serie C umbra. La squadra lo scorso anno è arrivata ad un soffio dalla promozione in B2 arrendendosi solo in semifinale dei play-off alla Monini Spoleto, che poi è risultata vincitrice del torneo.

Grazie agli sforzi profusi dagli sponsor e dalla società, la Emmavillas si è notevolmente rinforzata nel corso del volley-mercato estivo, inserendo tra le sue fila dei giocatori di elevato tasso tecnico ed esperienza.

I volti nuovi sono quelli di Simone Camardese, palleggiatore di grande qualità con trascorsi in categorie superiori; Sergio Sabatini, centrale di talento e dalle grandi doti fisiche, reduce da una stagione nel campionato di B2 a Selci; Alessandro Marchettini, schiacciatore che riprende l’attività dopo un anno di stop avendo in precedenza militato in serie B1 e B2 a Castiglione del Lago; Giulio Santilli, giovane centrale e promessa dell’Umbria Volley arrivato a Chiusi in prestito per una stagione; Alberto Scarponi, anch’esso un centrale giovanissimo proveniente dal vivaio perugino.

Questi atleti vanno ad inserirsi in una formazione, con nomi di spessore, già consolidata nel corso delle stagioni passate, costituita da Marco Bartolucci, Giacomo Bastianini, Alessandro Bittoni, Andrea Benicchi, Alessandro Monni, Francesco Falluomini, Daniele Peruzzi, Fabio Nofroni, Marco Nofroni, Giorgio Cateni ed Alberto Polloni, senza trascurare la presenza part-time di Riccardo Lione, olimpionico di beach volley.

Gli obiettivi della squadra sono ambiziosi e la rosa, che è certamente di alto livello per la categoria, parte tra le favorite per la vittoria finale assieme a Selci, Terni, Foligno e Perugia.

Il primo scoglio da superare sarà un match impegnativo. In casa contro la ostica Italchimici Foligno, che da anni è tra le migliori compagini della serie C umbra. La partita si terrà alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Chiusi Scalo in via Poggio Gallina e per la Emmavillas sarà fondamentale partire subito con il piede giusto per iniziare la stagione al meglio.

Ecco il cartellone della prima giornata: 13-10-2012

Serie C Regionale Maschile

Emma Villas Vitt Chiusi – Italchimici Foligno

Asd Etruria Volley – Sir Safety Perugia Green

Ad Nuova Terni Volley Henkel – Sgl Carbon Volley

Grifo Volley Perugia – Centro Ottico Emmedue

Rossi Ascensori Foligno – Newfont Prep Flli Mori Gubbio

Monini Spoleto – G.S.D.Il Nastro Pallavolo Selci

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Emmavillas Vitt Chiusi ai blocchi di partenza con l’ambizione di primeggiare

  1. lucianofiorani scrive:

    Giocare col favore del pronostico non è mai semplice.
    In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.