Sestese-Chiusi: 1-0. La beffa arriva al 93′

di Luciano Fiorani

Una sconfitta che brucia quella rimediata dal Chiusi contro la Sestese. Sia per come è maturata che per la levatura dell’avversario. Che quest’anno per il Chiusi non sarebbe stata una passeggiata lo hanno capito tutti, d’altra parte la società è stata chiara: riduzione dell’impegno finanziario e largo ai giovani. Però dopo tre gare il piatto piange, infatti un solo punto in classifica dopo aver incontrato due delle dirette concorrenti alla salvezza è troppo poco.

La gara che la Sestese ha fatto sua a tempo ormai scaduto è vissuta senza particolari sussulti. Due squadre giovani, volenterose e poco più che hanno fatto fatica a sviluppare gioco e a creare occasioni da gol. Nel primo tempo il Chiusi si è fatto vivo sotto la porta avversaria solo con Acatullo ma senza esito.

Stesso tran tran nella ripresa malgrado i tentativi di mister Rappuoli di ridisegnare la squadra in campo. Poi, al 93′ i locali hanno trovato il gol vittoria su una corta respinta del portiere biancorosso.

E’ chiaro che siamo ancora alla prime battute ma le due ultime gare, che hanno fruttato al Chiusi un misero punticino, sono state giocate contro compagini ampiamente alla portata dei biancorossi. Domenica arriva la Rignanese e senza uno scatto d’orgoglio il pronostico pare scontato a favore dei fiorentini.

La classifica già sembra aver delineato le varie fasce; in vetta viaggia spedito il Figline (3 vittorie in 3 gare); San Donato, Rignanese e Colligiana, con il san Giovanni in netta ripresa, sono le sole che paiono in grado di impensierire Pignataro & c.

Detto del Chiusi, le compagini partite per salvarsi già occupano le posizioni di coda e il loro ruolino di marcia parla chiaro. Domenica sono in programma diversi scontri diretti e la classifica sarà più chiara ma se il Chiusi non si sveglia rischia di guardare tutti dall’ultimo posto.

RISULTATI 3° Giornata

Calenzano – Baldaccio Bruni: 2-2

Castelnuovese – Vicchio: 2-2

San Donato – Porta Romana: 1-0

Sangimignano – Rignanese: 1-1

Sansovino – San govanni vald: 0-4

Sestese – Chiusi: 1-0

Sinalunghese – Colligiana: 1-1

Soci – Figline: 0-1

CLASSIFICA

Figline-9

Rignanese-7

San Donato-7

Colligiana-5

Sangimignano-5

Castelnuovese-4

Porta Romana-4

San Giovanni vald-4

Sestese-3

Sinalunghese-3

Vicchio-3

Calenzano-2

Sansovino-2

Baldaccio Bruni-1

Chiusi-1

Soci-1

 

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.