Chiusi sciupone, 0-0 col Sansovino

di Luciano Fiorani

Il Chiusi stecca la prima gara stagionale interna. Contro un modesto Sansovino i biancorossi giocano una gara più che dignitosa ma la giornata nera degli avanti consente agli ospiti di uscire imbattuti dal comunale.

Eppure, l’impressione dopo le prime uscite era stata quella di una squadra che subiva reti con troppa facilità ma riusciva a centrare la porta avversaria con sufficiente disinvoltura.

Ieri invece di occasioni da gol ne sono state create diverse, di cui alcune proprio clamorose, e nessuan è stata concretizzata. Federici e Guidotti in giornata decisamente no hanno buttato al vento tutte le occasioni che gli si sono presentate. Peccato, perchè i tre punti per come si è espressa la squadra sarebbero stati, oltre che importanti per la classifica e il morale, più che meritati.

La gara parte subito su buoni ritmi e il Chiusi dopo i primi quindici minuti comincia a costruire soprattutto grazie ad Acatullo e Muccifori buone occasioni che Federici non riesce a trasformare. Al 25′ l’esterno biancorosso con un “sombrero” in area salta il diretto avversario ma cicca poi la palla a porta spalancata. Ancora Federici al 35′ di testa colpisce bene ma è il palo stavolta a dire di no. Allo scadere del tempo è Guidotti che dopo una bella serpentina in area, salta anche il portiere ma non riesce a spingere la palla in rete.

Nella ripresa cala il ritmo anche a causa del gran caldo e le azioni diventano più rare ma al 5′ Guidotti solo davanti al portiere colpisce al volo e manda alto. Al 20′ Rametta subentra allo spento Guidotti ma la musica non cambia. L’ultima occasione è vanificata da Federici che a tu per tu col portiere avversario si fa ribattere il tiro.

Guidotti che aveva ben impressionato in coppa oggi (forse stanco) è stato solo l’ombra di se stesso mentre Federici si è mosso bene, da punta vere e si è spesso trovato all’appuntamento giusto ma ha dimostrato (almeno ieri) poca cattiveria e convinzione sotto porta.

Gli ospiti non hanno mai, nell’arco dei 90 minuti, impensierito il portiere del Chiusi, ma Nulli è apparso sicuro e pronto nelle occasioni, di ordinaria amministrazione, in cui è stato chiamato in causa. Buona prova anche di Muccifori, Acatullo e Bistoni.

Insomma una gara giocata discretamente, senza mai andare in affanno e pareggiata solo per l’imprecisionedegli attaccanti. Unica nota positiva che si può ricavare da questa gara, oltre alle buone prestazioni di qalche singolo, è la consapevolezza che il Sansovino visto oggi non è certo compagine superiore al Chiusi e quindi anche se la classifica non è esaltante, con un paio di rinforzi (centrocampo sicuramente, difesa forse) il Chiusi pare attrezzato per una salvezza senza troppi affanni.

Domenica trasferta a Sesto contro una squadra ancora a zero punti; potrebbe essere l’occasione per recuperare i punti “regalati” ieri.

RISULTATI 2° Giornata

Chiusi – Sansovino: 0-0

Colligiana – Calenzano: 2-0

Figline – Castelnuovese: 2-0

Porta romana – Baldaccio Bruni: 3-0

Rignanese – Sestese: 2-1

Sangimignano – Soci: 1-1

San Giovanni vald – San Donato: 1-2

Vicchi – Sinalunghese: 3-3

CLASSIFICA

Figline – 6

Rignanese – 6

Colligiana – 4

Porta romana – 4

San Donato – 4

Sangimignano – 4

Castelnuovese – 3

Sansovino – 2

Sinalunghese – 2

Vicchio – 2

Calenzano – 1

Chiusi – 1

San Giovanni vald – 1

Soci – 1

Baldaccio Bruni – 0

Sestese – 0

 

 


Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.